FeDeRiCo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

Aiuto acquisto macchina fotografica digitale compatta?

ciao a tutti, vorrei regalarmi una buona digitale, ho un budget di 150-250 euro però non so davvero cosa scegliere. ormai ci sono macchine di tutti i tipi e i megapixel non sono più il simbolo per eccellenza di qualità. luminosità dell'obiettivo, stabilizzatore, non ci capisco più niente e non so davvero quale scegliere. Grazie in anticipo per i vostri consigli :)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    unicamente Canon

    è una delle poche macchine che monta ottiche fatte direttamente in casa (casa Canon) e come qualità di colori, funzioni, ottica, luminosità, risultato finale mi sembra al mio occhio critico che abbia sempre una marcia in più.

    se ti piace fotografare in modo creativo, scegliti una macchina che abbia anche il Diaframma e il Tempo regolabili(funzioni Tv ed Av) e otterrai foto spettacolari.. di solito le Canon da 130-150 euro in su hanno queste funzioni e se impari ad usarle, la fotografia diventa davvero un piacere...

    Le stesse macchine ovviamente hanno anche la funzione AUTO che permette di fare belle foto anche se non si è esperti..basta inquadrare e scattare.

    Riguardo l'ottica, se riesci a prendere un 5x o un 6x ti darà più ingrandimenti e primi piani più ravvicinati rispetto al classico 3x che hanno tutte le macchinette-giocattolo... considera che molte Canon hanno lo stabilizzatore ottico di immagine (nella sigla appare la scritta IS) che è importante per non fare foto mosse specialmente se la foto è "improvvisata" o è scattata con poca luce

    i megapixel...considera che il mercato come minimo offre 7-8 megapixel che sono ottimi per fare stampe ingrandite anche a 30x40 quindi all'atto pratico se vuoi scattare le classiche foto 10x15 o 13x18 sarebbero già più che perfetti.

    se proprio vuoi un prodotto che parta già di base con una qualità impeccabile scegliti una 10 megapixel e sarai pronto a fare stampe piccole e grosse, sempre e comunque eccellenti

    le batterie: occhio perché molte fotocamere ultrasottili hanno la batteria ricaricabile, ma devi portare con te il caricatore ed hanno lo svantaggio che se sei fuori albergo non puoi caricare e quindi non puoi continuare a fotografare... a meno che non spendi altri 50 euro e ti compri la seconda batteria di scorta da tenere in tasca già carica

    io per me ho scelto una fotocamera che usa le batterie Stilo, così puoi sempre comprare delle pile Duracell in qualunque negozio, ed inoltre al posto delle Duracell potrai inserire delle batterie Ni Mh ricaricabili così risparmi anche dei soldi...ormai vendono a 12 euro dei kit a 4 batterie + caricatore che si attacca direttamente alla presa di corrente

    vai in un BUON negozio di fotografia o centro commerciale ben fornito e considera che rimanendo entro i 250 euro, se vai su Canon non puoi sbagliare comunque

    buone foto!!

    ah, la mia fotocamera è la Canon A 640, non sò se è ancora in produzione, dai un occhiata perché è davvero ottima... se non esiste più c'è la A 650 che costerebbe sui 300 euro

    http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camera...

    http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camera...

    Fonte/i: fotoamatore affezionato alla Canon for ever, ed uso 4 + 4 pile ricaricabili così risparmio pure!
  • Anonimo
    1 decennio fa
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Canon Nikon Panasonic

    vedi un pò qui inserisci prezzo e caratteristiche

    http://www.pixmania.com/fotografia--fotocamere-dig...

    www.dpreview.com

    foto www.flickr.com/cameras

    ciao e buona scelta

  • 1 decennio fa

    Samsung i8...è ottima , bella d'estetica e con ottime funzionalità...valla a vedere perchè e spettacolare...dovrebbe costare tra i 160 e i 200 euro(max)...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Io ti consiglio una Canon, la marca miglioe è questa

    Ti do dei link per farti un'idea :

    - http://cgi.ebay.it/Fotocamera-Digitale-Canon-Ixus-... CANON

    Oppure ci sono le reflex professionali che costano poco come la Fujifilm

    - http://cgi.ebay.it/FOTOCAMERA-DIGITALE-FUJI-FUJIFI...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.