Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

che sogno strano..cosa vorrà dire?

allora siamo a casa mia, e arrivano degli ospiti francesi (mamma papa figlio e figlia) amcii della nostra famiglia che vengono da noi qualche giorno ogni estate. la ragazza ha un anno in meno di me, quindi io e lei siamo subito insieme, e mi fa vedere dove dormiranno (nella nostra taverna che realmente esiste) il bambino dormira in un letto enorme mai visto, in sala da pranzo, loro invece nella stanza da letto. ma è strano xke posti lontani, ci sono due letti a castello piuttosto particolari, di ferro, e con tre letti, non due, quello in mezzo piu piccolo. stiamo li tanto a capire chi dormira dove, e alla fine si conclude che la ragazza dormira in uno di questi, e i genitori in un altro. riandiamo in sala da pranzo che ha la parete con la porta d'ingresso modificata, oltre la senzazione che la stanza nn sia piu al piano terra ma molti piani in su, queasta parete è di vetro, e dalla porta si vede vicinissima una piscina con le foche che fanno acrobazie, immediatamente mi trovo in costume, sola a correre giu x le scale da questa piscina, ma nn sono piu a casa mia, sono nella mia scuola, e sono in costume e calze. corro x la mia scuola, arrivo al piano terra a consegnare delle cose, non so cosa, mi pare fogli, e mi sembra anche che incontro delle mie amiche (reali), c'è l'impressione che io sia molto impegnata ma anche molto euforica, e stranamente molto sicura di me, tanta gente mi saluta inoltre, decido di andare al mio piano, dove c'è la mia classe e la mia scuola (infatti la scuola è piano terra liceo socio, secondo linguistico, e terzo classico), io devo andare al classico, corro alle scale, sono sempre in costume azzurro, scivolando abilmente sulle calze, e due o tre professoresse li vicino mi guardano abbastanza contrariate. salgo e faccio molti giri x trovare la strada, quando penso di essere al mio piano, mi ritrovo in un corridoio di scuola tutto dipinto nel soffitto, e allora mi dico di nn essere al mio piano ma al piano artistico (che nella mia scuola nn esiste, ma nella mia scuola media (l'annos scorso) l'ultimo piano (che qui sarebbe del classico) era un piano dove c'era un'aula di artistica, per cui era piu colorato degli altri piani anche se nn come quello del sogno) chiedo allora alla bidella, che è un incrocio tra la mia bidella delle medie, e una delle superiori, ma il liceo classico?? e lei_ma hai sbagliato tutto! vieni è da questa parte! e gli studenti che passano di li mi guardano in modo strano, non tanto xke sono in costume ma xke nn so orientarmi.

è il sogno + strano ke abbia mai fatto, cosa vuol dire_?

Aggiornamento:

era troppo lungo e dettagliato x riassumerlo in 10 righe

Aggiornamento 2:

caro Rebo io posso! e nessuno potrebe inventarsi una cosa tanto complicata. mi ero appena svegliata, me lo ricordavo

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sogno lungo e complicato.

Ma la prima cosa che mi viene in mente è: confusione.

Nel sogno sono rappresentati tanti luoghi e tante situazioni, nessuna delle quali si rivela come appare all'inizio: sei a casa ma ci sono cosa che non conosci; sei in piscina ma ci sono le foche; sei a scuola ma la bidella è un incrocio.

L'interpretazione del sogno, secondo me, te la sei data da sola nella frase finale: non sai orientarti.

E forse questo è solo lo specchio di quello che ti passa per la testa in questio giorni, disorientamento.

Che ne dici?

• Anonimo
    1 decennio fa

Non e' un sogno ma un romanzo.E'solo un frutto della tua fantasia.NESSUNO in nessun caso puo' ricordare REALMENTE tanti particolari.

• 1 decennio fa

questo potrebbe dire che passerai un momento confuso nella tua vita, che sara' ricco di cambiamenti..

anche se io non credo nei sogni, questa e' l'unica interpretazione che mi viene in mente!!

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me non ha un significato preciso... forse il tuo cervello era andato in palla e aveva bisogno di sfogarsi... ma potrebbe anke significare ke stai vivendo una situazione in cui ti senti smarrita a disagio... cmq... complimenti x la fantasia!!! :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • niente.. ogni sogno - incubo.. sono tutti fantasiosi.. cio che hai pensato non è reale.. nn significa nulla

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Se riassumi il tutto in dieci righe ti risponderanno in tanti...

• 1 decennio fa

...quoto l'answerina di sopra... U_U

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.