rapporto di potenza tra amplificatore e diffusori?

sto acquistando un amplificatore armand kardon modello HK 990.dovrebbe avere 150 watt di potenza.la mia domanda è:sino che potenza di diffusori posso mettere,tenendo conto che le marche che vorrei acquistare sono: focal, b&w,tannoy

Aggiornamento:

tannoy Revolution Signature DC6 T .Recommended amplifier power 20 - 175 Watts RMS .per esempio

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Posto che i diffusori non hanno una potenza (sono componenti passivi) ma una sopportazione, tieni conto che i diffusori devono avere una tenuta in potenza maggiore rispetto all'amplificatore....vale a dire che se l'amplificatore emana 50 watt per canale ogni diffusore dovrà sopportare circa 70watt o più. Tieni poi presente un'altra cosa importantissima: l'impedenza, quel valore esprezzo in ohm (tipo 8) che deve essere la stessa sia nelle casse sia nell'amplificatore altrimenti potresti causare anche dei cortocircuiti. Se poi vuoi che la musica "si senta forte" devi controllare l'efficienza dei diffusori, quel valore espresso in dB che più è elevato maggiore sarà l'efficienza dei diffusori (un valore di circa 90dB è ottimo).

• 1 decennio fa

Il tuo è un falso problema. La scritta delle tannoy significa che quelle casse possono supportare amplificatori dai 20 ai 175 watt ovvero la norma della norma.

Diverso il problema se vuoi valutare quanto suonino "forti" quei diffusori allora devi vedere il valore dei dB più è alto e più le casse saranno facili da pilotare e saranno in grado di sfruttare al meglio i watt dell'amplificatore, allontanando così la zona di clipping dell'amplificatore. Questa si! Vero punto critico per un eventuale danneggiamento degli altoparlanti.

• 1 decennio fa

Non ti so dire il rapporto ma sicuramente gli amplificatori sono più potenti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.