Alex ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 1 decennio fa

Mare In croazia?????????????

Vorrei andare in Croazia 7 o 10 Giorni Al mare a fine luglio..Mi consigliate Dei Posti Belli (la spiaggia Con la sabbia) Che non costino Troppo??Siamo in 4 in famiglia..

Vorrei spendere Al massimo 1500 euro Visto che Prima vado A visitare altri posti ...

6 risposte

Classificazione
  • Snom
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la domanda andrebbe corredata anche dal periodo e soprattutto da dove venite: infatti consigliarvi l'sitria se venite dal nord e nord est dell'Italia oppure la dalmazia centrale se provenite dal centro e dal sud ...

per la spesa vi conveine certamente in un appartamento .. dai 500/700 la settimana.. spiagge di sabbia nell'isola di Rab, Korcula , Hvar, Pag ma chiaramente non lo sanno tutti poichè credo nessuno di quelli cha hanno scritto conosca la Croazia come me che sono croata ......

per esempio un vacanza classica in Hotel o residence è quella nei resort istriani di Zelena Laguna o Plava laguna, a Porec oppure Medulin , Premantura queste ultime 2 nel sud della penisola istriana.

Per esempio si è abbastanza indipendendenti e si rifuggono non tanto gli agi quanto la folla allora sceglierei certamente un appartamento a Baska sulla Isola di Krk , situato sulla Vela Plaza di sabbia oppure a Lopar sulla isola di Rab situato vicino o nelle immediate vicinanze della Rajska Plaza o spiaggia del Paradiso .. la spiaggia di sabbia tra le più belle che ci sono nel Quarnero ( a sud della Istria)

Se invece si cerca il contatto con la natura , aprendosi alla FKK ovvero la Frei Korper Kulture la cultura del corpo libero , immergendosi nel naturismo che per i piu è chiamato volgarmente "nudismo" proporrei le spiaggie sempre su Rab , spiaggie di sabbie raggiungibilissime e disseminate di piccole villette dove gustarsi mare e privacy.

Altra scelta potrebbe essere il mare della dalmazia setterntrionale in zona Zara ( Zadar) , vicino alla zona turistica di Borik con il mare dietro l'uscio di casa.. quindi massima comodità senza perdersi anche le bellezze storico culturali di Zara un tempo bastione della Serenessima veneziana.

Scelte anche ottimali se si cerca il mare potrebbe essere scendere più a sud , verso l'isola di Brac e di Hvar .

Hvar è un po più frequentata , dedicata ad una scelta di giovani e meno giovani che voglion godersi mare e divertimento , tra le spiaggie di Jelsa oppure quella di Sveta Nedelija ( santa domenica) mentre la sera passare le nottate al Nautica, Carpe Diem e Veneranda.

Al contrario Brac è più sobria dedicata agli sportivi amanti della vela, del windsurf , e non solo passando per la famosa spiaggia di Zlatni Rat ( del corno d'oro) che è un vero e proprio spettacolo immersa nelle verde e che si orienta a seconda delle correnti....

questo era per darvi un idea, di cosa può vedere in Croazia tra mare e sole!

Ti lascio il mio blog sulla Croazia per altre info e dettagli , ciao ANNA

• 1 decennio fa

Non ci sono molte spiagge di sabbia in Croazia, ma qualcuna se ne trova.

Personalmente conosco la spiaggia di Zlatni Rat sull'isola Brac, vicino Spalato: è una grande lingua di sabbia che cambia orientamento a seconda delle correnti marine. Veramente stupenda.

Per capirci: http://www.brac-croazia.com/index_files/zlatnirat....

Anche a Brela, sempre in Croazia a sud di Spalato ma sulla terraferma, trovi diverse spiagge sabbiose o di sassolini, e il posto è molto bello.

Una foto qui: http://www.adrialin.it/pics/brela/brela_09.jpg

Un'altra: http://www.adriatic-pearls.com/images/makarska/bre...

E un'altra ancora: http://www.immaginidalmondo.net/spiagge/foto/015-s...

Ciao!

Fonte/i: Esperienza personale!
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao io 3 anni fa sn andato in croazia...

io sn statoa Pula bella citta e belle spiaggie..

PS:NON TI SCORDARE DI PORTARTI CON TE E GLI ALTRI IL PASSAPORTO XKE POI CE LA DOGANA

XDXD

BUON VIAGGIO!

• Anonimo
    1 decennio fa

primosten

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Al mare in Croazia: l'Isola di Rab

pubblicato: martedì 30 giugno 2009 da Nemo in: Croazia Per Mare

Chi sta meditando di dirigersi verso la costa adriatica della Croazia per trascorrere le imminenti vacanze estive può prendere in considerazione le interessanti caratteristiche dell’Isola di Rab (Arbe in italiano), situata a 120 chilometri da Rijeka (Fiume).

Oltre alla cittadina di Rab, l’isola conta altri sette villaggi idillici: Barbai, Banjol, Palit, Kampor, Mundanije, Supetarska Draga e Lopar. Lungo le sue coste sono presenti ben 5 diving center per chi vuole dilettarsi nell’emozionante esperienza delle immersioni subacquee. Coloro che invece preferiscono rimanere sulla superficie possono scegliere di nuotare e prendere il sole tra le scogliere, le spiagge di ciottoli e gli arenili di sabbia più fine, come quello di Kampora.

In questa brochure trovate una vasta scelta di appartamenti in affitto, oltre agli orari dei traghetti e al calendario dei principali eventi

• Desert
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao

un'amica mi ha detto che di spiagge di sabbia in croazia non ne trovi perché sono tutte ciottolose (ciottoli grossi ma anche fini) e ciò è dovuto al tipo di roccia costiero

so che in genere non costa molto... i posti + belli sono spalato e dubrovinik

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.