Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

Acquisto Fotocamera Digitale Compatta?

Ciao ragazzi devo acquistare una Fotocamera Digitale Compatta (Budget max 450 Euro) da sfruttare per un uso un pò particolare.Mi serve per fotografare con la macchina in posizione statica (cavalletto) posizionata frontalmente ad un acquario marino (Misura 150 cm di larghezza e 60 cm di altezza) a distanza ravvicinata (Da 1 metro a 2 max di distanza) Per me ha molta importanza i colori reali e la nitidezza delll'immagine, la forte illuminazione emessa delle lampade alogene (2 x 250 Hqi) dell'acquario puo dare problemi di messa a fuoco ecc ecc? Volevo trovarne una con display superiore a 3" per avere una preview delle foto molto chiara.... Non me la sento di dare più o meno importanza ai megapixel e al tipo di sensore della macchina (Sulle compatte il max è il sensore CCD da 1/1,7 pollici; 15 megapixel (14.7 Megapixel reali montato sulla Canon)

Avrei optato per la "Canon PowerShot G10

Datemi un vostro parere sulla scelta che devo fare...

Grazie ragazzi

Alex

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

la canon come qualità immagine è ottima... però perché nn controlli le macchinette della nikon ottime anche loro

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Di recente sono stato ad un fotoraduno con circa 70 persone.

Macchine fotografiche di tutti i tipi, marche e modelle.

Ho anche fatto amicizia con molti partecipanti ed in particolare con uno che aveva la Canon da te citata.

Ebbene con una reflex "vecchiota" , Nikon D50 da 6Mpixel, nelle stesse condizioni di luce , stesso posto ed ora, la "vecchia" Nikon l'ha letteralmente stracciata come qulità. Questo amico adesso, pentito di aver fatto un cattivo acquisto la rivenderà per prendere una reflex.

Più che su basi teoriche ho espresso il mio giudizio in termini effettivi di dati sul campo.

Se leggi qualche mio intervento passato troverai anche i link delle foto scattae da un amico con un Nokon D40 che attualmente costa circa 300 euro completa di obiettivo 18-55mm.

• 1 decennio fa

La G10 è un ottima compatta e non a caso ha ricevuto il primo premio al TIPA AWARDS 2009 nella categoria BEST EXPERT COMPACT.

I professionisti la usano come compatta d'emergenza nel caso si rompono le 2 reflex che hanno di solito, e poi ha un ottimo sensore da 10x8 mm, salva in RAW ha 14 mpxl ben gestiti dal Digic.

• Anonimo
    1 decennio fa

La scelta è buona ma con quella cifra puoi andare su Reflex con sensore 22.2 x 14.8 mm (Eos 1000D o Nikon D40-D60) contro i 7.60 x 5.70 mm della G10...pensaci un pò

http://www.pixmania.com/fotocamere-digitali/itit1_...

http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_...

ciao e buona scelta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.