Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Salve Ragazzi,domanda su "Mini-Acquario"?

Salve ragazzi,

siccome tra poche settimane partirò dovrò lasciare il mio pesciolino da solo e qui sorge il problema: il mio pesce mangia 2 volte al giorno ( Matt.-Sera) ..avevo anche sentito parlare di distributore automatici di cibo...esistono?

e soprattutto esisotno misure adattabili a questa specie di " mini-acquario"

( http://www.ziprar.com/mkportal/immagini%20sito/Ari... )

Grazie, P.S il mio "mini-acquario" è grande quanto quel Trasportino Col Coperchio Rosso

Aggiornamento:

onestamente per un pesce combattente rinunciare ad un vacanza ..mm...:P cmq ci tengo molto a lui ..forse lo lasciero da mia zia vedremo grazie

5 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ma..come si può rinunciare alle vacanze x un pesce?? spero che stavi scherzando, ma a casa mia le vacanze sono sacre! cmq i miei pesci li ho sempre portati con me, in nave, in macchina dappertutto, e nn sono morti. cmq x il viaggio di sconsiglio quella vaschetta, quando cammini ti esce tutta l'acqua,,anche quando stai in macchina, fai una curva, freni, e l'acqua esce.

durante il viaggio di consiglio quelle bustine di plastica, hai presente quelle che ti danno all'acquariofilia quando compri un pesce? io le bustine le ho sempre conservate. oppure se nn ce l'hai, lo puoi mettere dentro quelle bottiglie di pomodoro. può resistere massimo 8 ore.

arrivato a destinazione, sistemalo nella vaschetta, quella che sta nel link

• 1 decennio fa

forse e meglio he lo lasci da una vicina di casa o una amica. se no senti un po il negozio dei peschi se te lo può tenere.

• 1 decennio fa

ciao!

per nutrire il tuo pesce ci sono delle pastiglie di cibo fatte apposta per le vacanze, mi pare che durino 15 giorni al massimo ... ma comunque hanno il loro difetti, molte intorbidiscono l'acqua! Ti consiglio di fare una prova per vedere come reagisce!

comunque io il distributore automatico ce l'ho... è una bella invenzione ma non costa poco purtroppo!

• Anonimo
    1 decennio fa

quello non è un mini acquario ma una vaschetta per pesci rossi. se hai veramente un pesce combattente sappi che ha bisogno come tutti i pesci tropicali di un filtro possibilmente a carbone e del riscaldatore.

povero pesce non lo puoi far vivere li.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao,il distributore automatico esiste,ma purtroppo non è possibile attaccarlo ad un acquario del genere,ma ad un acquario completo eb poi il distributore di cibo costa caro;diciamo da 30 euro in su.Ciao e buona fortuna con il tuo pesce!:)

P.S:rinuncia alle vacanze per il tuo pesce e vedrai che non te ne pentirai di aver salvato il pesce!:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.