Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

(Riproposta) Ho scoperto una strana forma di malattia mentale che si aggira su Facebook?

Avete presenti i quiz e i gruppi che girano su facebook? Bene perché ho delle domande a proposito.

A) Secondo voi, quale trauma psiconevrotico allucinogeno porta un bimbominchia ad iscriversi ad un gruppo come questo:

”Anche tu guardi 100 vetrine”?

B) Con quale arnese e con quanti colpi si è colpito la testa questo ragazzo prima di riuscir a scrivere questo: “Quelli che seccavano il Vinavil sulle mani e lo toglievano come pelle morta"

C)Quale strano incrocio di fenomeni astrali posso sconvolgere la mente di un ragazzo fino a portarlo ad iscriversi a questo gruppo:

"Smaronato anche tu?”

D)Di quale grave malattia dissociativa bisogna soffrire per completare un quiz come: “Le carte della strega, scopri a quale strega assomigli di più”

E)Quale malattia sociopatica porta un utente ad inventare un quiz come: “Sai domare una donna?”

F)Di quale rara forma di amnesia fulminante bisogna soffrire per rispondere al test: “Come ti chiami?”

G)Che tipo di malattia oculare compromette una persona a tal punto da farle completare il quiz: “Che faccia hai?”

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ma che grandi uomini che ci sono su questo sito! Meno male che c'è Answers altrimenti non saprei davvero di cosa farmene di tutta l'altra gente che mi circonda! Meno male che ci siete voi ad innalzare il livello intellettivo e culturale della Rete, perché non oso nemmeno immaginare come potrei anche solo conoscere la gentaglia iscritta su Facebook!

Mi faccio seria: avete un po' rotto le balle co sta storia! Se volete assumere il ruolo degli anticonformisti, di chi si distingue da tutto e da tutti, di chi non si abbassa (addirittura) al livello dei menomati mentali iscritti su Facebook, di chi invece che divertirsi e svagarsi un'ora preferisce leggere testi di filosofia conteporanea, fate pure, ma non rompete le balle alla gente, come me, che è iscritta su Facebook per puro divertimento. Perché la MIA vita non è fatta solo di università, di traduzioni, di 6-7 ore trascorse sui libri, di stress post esame, di appelli rimandati, di riflessioni profonde, di problemi più o meno seri; ma la mia vita è fatta anche di svago, ca**eggio, divertimento, dormite, passeggiate, giocate alla play station, serate in compagnia, giri con la moto e chi più ne ha più ne metta. Facebook, per me, è svago, equivale allo staccare un attimo la spina dallo studio, che è gran parte della mia vita. Se solo confrontaste il mio profilo di Answers con quello di Facebook, fatichereste a credere che appartengono alla stessa persona. Perché? Perché qui sono molto più seria e riflessiva, su Facebook molto più propensa al divertimento e al ca**eggio puro, compreso il link sulla colla vinilica! Tutti voi snob che girate su Answers avete veramente nauseato. Volete tanto distinguervi ma non fate altro che omologarvi alla moda del momento: criticare Facebook! Sbattete la vostra presunta cultura e la vostra presunta superiorità e poi non riuscite nemmeno a sviluppare l'idea che si ha bisogno di tutto nella vita: della profondità ma anche della superficialità. Vi divertite a vestire i panni di chi è una spanna sopra gli altri, e poi non siete in grado di uscire da simili meccanismi mentali, non siete in grado di proteggervi dai pregiudizi e di andare al di là del vostro naso. E' come se tutti gli utenti di Scienze sociali fossero considerati dei depressi cronici. Questo perché? Sol perché si "appartiene" ad una categoria, senza nemmeno provare a pensare che siamo fatti di mille aspetti e di mille sfumature e che ciascuna di queste dovrebbe essere assecondata.

E' proprio chi tenta in tutti i modi di distinguersi dalla massa, che ne fa sempre più parte.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

speriamo che facebook sia una moda e passi

anche perchè uno si sputtana la privacy

ed è un arma a doppio taglio

• 1 decennio fa

Pensa che io non solo da piccola mi seccavo la colla sulle mani per poi togliermela, ma sono addirittura iscritta al gruppo su feisbuc. Adesso sarò bollata a vita come deficiente??

Sai, sono iscritta anche al gruppo "quelli che respirano" , o il gruppo "quelli che quando fanno la doccia si bagnano", ho fatto molti quiz idioti di cui uno di mia invenzione (se ti capita cercalo, si chiama "quale paperella di gomma sei?". potrebbe darti ispirazione per un'altra domanda del genere).

Credo che per giudicare una persona non andrebbe guardato ciò che fa su feisbuc, visto che io là ci passo il tempo quando mi annoio e non so cosa fare . Ma se vuoi limitarti a guardare le attività dei tuoi amici su un sito internet , come metro di misura per giudicarli, fai pure.

Ti accendo la stellina perchè se hor isposto alla domanda è perchè mi interessava farti sapere un punto di vista diverso da quello dell'anti "bimbominkia".. E ti parlo da persona che odia le "k", i "dari" e cazzì e mazzi vari..

• E' un mondo di rinco.glio.ni.ti

Facebook ha dato una mano.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

hahahhahahahaha

hai ragione.. xò il B io lo facevo!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ecco perchè ho disattivato l'account: i test sono idioti e i gruppi ancor di più

• 1 decennio fa

Dimentichi la grandiosa opportunità che ti dona facebook nel trovare un tuo sosia nel mondo...

Come ci riesca,in base quali criteri,non saprei proprio.

Fonte/i: Colei che manderebbe un bel virus a tutti i frequentatori incalliti di quel sito.
  • 1 decennio fa

la stupidità non è esclusiva di Facebook

basta guardarsi intorno.

Complimenti per la tua dettagliata analisi

Ciao

Fonte/i: ex fan di Facebook
  • Anonimo
    1 decennio fa

guarda, sei troppo, troppo simpatico! ti accendo una stellina!

• Anonimo
    1 decennio fa

facebook è la fiera dell'ovvietà e la vetrina degli esibizionisti disperati!!!

• 1 decennio fa

ahahah... hai proprio ragione... e questo è niente, sai quante altre "stranezzee" ci sono su facebook...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.