Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

perkè mi sento sempre sola?????

a volte penso ke non riuscirò mai ad essere felice...

ho una splendida famiglia e un fidanzato meraviglioso...

ma mi sento cosi sola..a volte penso di non meritare il loro amore,loro sono cosi speciali,io cosi inutile...

sento di non essere buona a niente...

ogni volta ke amo...poi mi abbandonano...all inizio mi sento cosi bene...poi ho paura ke tanto prima o poi mi lasceranno..

sento ke sono destinata a restare sola...ke non riuscirò mai a rendere felice nessuno...

perkè???

Aggiornamento:

si è mio il perizoma...ma sono sola cmq

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

caspita! non immagini quanto mi riesca ad immedesimare nelle tue parole.

Io non ho proprio una "splendida" famiglia ed il mio ragazzo è meraviglioso a giorni alterni. però questo non c'entra, e non c'entra ne per te, ne per me.

sul fatto che tu sia inutil o buona a nulla, sinceramente, non credo.

Se il tuo ragazzo ti reputasse inutile, perchè starebbe con te? se è così meraviglioso, potrebbe averne 1000 altre, invece..ha scelto te!!

Già solo il fatto di riuscire a formulare una frase di senso compiuto (anche se sembra assurdo ma al giorno d'oggi, purtroppo, il mondo è messo proprio male!!), come hai fatto tu, dimostra che "buona a nulla" non lo sei, anzi..almeno, a me non dai questa impressione. Trovo volto più inutile uno che alla tua domanda risponde dicendoti "comprati un cane". Quelli sono i veri buoni a nulla, il problema è che certa gente è talmente stupida che a certe cose neanche ci arriva e, l'******** è che chi soffre sono sempre le persone sensibili, questo in quanto loro (io e te comprese..) dei problemi e degli interrogativi sono in grado di porseli.

Ogni persona, cmq. fondamentalmente "è sola" e lo sarà sempre (poi, ok, dipende cosa si intende per solitudine, io ne ho un concetto un po' complesso per spiegartelo qui, opa, dato che già mi dispiace scriverti un poema...).

Bisogna riuscire ad accettare questo fatto e cercare il più possibile di STARE BENE CON SE STESSI. credo sia questa l'unica "chiave".

Al di la di ciò che penso io a riguardo..magari, se pensi ti possa aiutare prova a rivolgerti ad uno psicologo...sfogarsi con qualcuno "esterno" ai propri sentimenti a volte può far stare meglio..;)

scusa per il poema e..

in bocca al lupo di cuore =)

• 1 decennio fa

viviamo in un modo dove l' apparire sovrasta i valori

e questo non fa altro che svuotare i piaceri della Vita

la bellezza è la felicità si celano dietro le piccole cose

ma oramai nessuno ci fa più caso causando una demotivazione in tutto

quello che si fa

• Anonimo
    1 decennio fa

Penso ke tutto questo sia dovuto a qualke esperienza passata ke ti ha resa felicissima inizialmente e poi ti ha lasciata nello sconforto + totale..Capita a molte xsone sentirsi così,nn è 1 male! Tu devi solo essere forte e renderti conto ke hai accanto,a qnt leggo,delle xsone ke ti amano e ti stimano x quella ke 6 veramente. Non farti prendere dalle angoscie,dalle paure..Riskieresti solo di angosciarti sempre di più..Purtroppo tutti nella vita abbiamo avuto esperienze negative ke ci hanno segnato,me compresa,ma bisogna avere il coraggio di andare avanti e di pensare ke fortunatamente,nn ttt siamo uguali e ke x tutti noi dopo la tempesta c'è sempre il sole..E nn angosciarti :-)

• 1 decennio fa

prova a togliere il perizoma

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non meriti il loro amore, loro sono speciali e tu inutile, buona a niente, non riuscirai mai a rendere felice nessuno ... dimmi un pò: perché qualcuno dovrebbe vedere del buono in te quando non ci riesci nemmeno tu? devi imparare a stare bene da sola intanto, le altre persone non sono stampelle ma compagni di viaggio e poi, chi ti dice che qualcuno non potrebbe avere bisogno di appoggiarsi a te? ma se parti deboluccia di tuo ... costruisciti una vita TUA, a prescindere dagli altri. solo cosi starai bene tu e staranno bene gli altri vicino a te

• Anonimo
    1 decennio fa

certe volte mi sento cosi' anch'io ..ci sno periodi in cui davvero sento di essere sola..qst credo dipenda da parekki fattori il mio dal fatto che ormai non riesco a fidarmi + d nessuno al mondo visto tutti chi + ki meno mi hanno deluso in qualche modo..e pur avendo amici e ragazzo anche stando con loro certe volte sento di essere sola..molte volte sno presi dai loro problemi e ad esempio i miei li vedono superficialmente, non mi sento compresa...nn so se riesci a capire qll ke voglio dire a tal punto poi dicevo che mi sento sbagliata qnd nn é cosi' sono loro che se ci abbandonano nn hanno capito un .... di noi, nn hanno avuto abbastanza sensibilità x capirci interiormente..ormai sno tutti superficiali a qst mondo.

Bacio

• 1 decennio fa

Qualche brutta esperienza ti ha segnato. Hai disistima di te stessa per ragioni che sembrano non derivare da te.

Spero che questa storia se è veramente imprtante , duri per sempre. Solo il tempo, se non ci sono altri motivi più profondi, è capace di rimarginare le ferite.

• Succede anke a me... purtroppo...;(

Ti ho acceso una stella...

almeno possiamo scoprire il perchè...

• 1 decennio fa

Perchè presumi e ti preoccupi che loro ti abbandoneranno?

Come diceva Lorenzo il Magnifico, del domani non c'è certezza.

Pertanto invece di soffrire senza alcuna certezza è preferibile

vivere la vita apprezzando ciò che si ha.

Inoltre vorrei ricordare che ognuno di noi abbiamo un nostro ruolo, se guidati dai nostri sentimenti sicuramente riusciremo a fare felici qualcuno o prendere la direzione giusta.

• 1 decennio fa

Perkè, evidentemente, manca Qualk1 d "veramente speciale" nella tua vita, Lui è sicuro ke te la cambierebbe e tu saresti 1 xsona nuova; apri il tuo cuore e lasciaLo entrare, vedrai sarà tutto diverso e molto + bello. Lui nn abbandonerà mai nessuno se tu Lo accetti dentro d te. Chao e in bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.