Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

salve ragazze!mi consigliate una buona crema idratante?

Per ora sto usando i prodotti dell'erbolario ma non sono soddisfattissima. Ho la pelle molto secca ma mi sono accorta di non tollerare creme troppo grasse (tipo burro di Karitè) perchè non mi idratano ma mi ungono la pelle!

Grazie mille

Aggiornamento:

Ringrazio le persone che mi ahnno risposto fino ad ora, ma non ho specificato che sto cercando una crema viso per il giorno!

Grazieee

11 risposte

Classificazione
  • te_fy
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

devi allora utilizzare delle creme fresche... ti elimino gia la niveablu (che sarebbe la migliore ma troppo unta...)

elimino anche la crema corpo mani viso di planters(un tubo per tutto) con aloe vera.. che questa e veramente ottima.. ma cé burro di karite e mandorle.

ti consiglio allora la crema nivea fresch... quella nella scatola bianca... ha un profumo freschissimo... idrata e nutre e lascia la pelle fresca a lungo..

PS. consiglio... metti la crema comunque sempre subito dopo la doccia perche lázione dellacqua della doccia fa penetrare piu velocemente la crema (isommala pelle nn tira e nn rimane lúnto ) e siccome hai la pelle secca.. ci vorrebbe anche un peeling una volta a settimana (ma scegline uno delicato!!!)

ti mando un bacio... e se hai bisogno chiedi pure!!!

_________

ah per il viso!!!!

ottimo:

allora direi che i sistemi naturali vanno per la migliore...

proprio ieri sera volevo rilassarmi e ho pensato avendo la pelle molto secca sul viso mi sono preparata in una tazza una maschera di cui mi sono strabiliata del risultato...

riempi per meta la tazza di latte intero...(tutta nn i serve... la parte da trattare e piccola)

mettici almeno 2 cucchiai da minestra di miele

e altri 2 cucchiai di zucchero di canna(esfoliante naturale)

poi ho lavato il viso con del latte detergente..(che per te e meglio di tutti gli altri saponi) e ho messo il prodotto creato.... 10 minuti di posa (e normale che appicicchi) e risciaquo con acua tiepida e latte detergente...

devo dire che avevo una pelle mai vista...

pe rfinire un po di crema idratante (io uso il fluido della collistar superidratante) e un fluido ultraleggero perfetto... idrata al massimo...(sarebbe proprio quello che cerchi tu.. perche questo fluido e da giorno) pero falla questa maschera... io mi sono trovata bene!!!

il fluido costa circa 20 euro... e bastano 2 spruzzi alla mattina(io lo uso anche alla sera) sul viso deterso... fammi sapere bacio!!!

• 7 anni fa

Io lo faccio con delle applicazioni di olio di ricino... costa molto poco e lo trovi facilmente... ti do un link dove è tutto spiegato come si applica e dove trovarlo

dai un'occhiata:

http://bakoom.org/articoli-vari/35-articoli-vari/1...

• 6 anni fa

I prodotti antos sono buonissimi oppure lavera o bjobj

• ema v
    Lv 5
    1 decennio fa

ti consiglio di provare nuova linea Juvena (profumeria Duglas) crema giorno o fluido, per pelle sensibile, ma ottima idratazione. è una nuova tecnologia che usa ingredienti che si usano per rinnovo cellulare dai grandi ustioati(per esempio dopo incidenti, ecc..) che riesce ad equilibrare qualsiasi bisogno della pelle...ssuper-tecnologica funziona nel cuore del problema e si vede dopo primi 3 giorni..(provato e garantito)

e una specie di crema iintelligente

se la trovi troppo costosa, e ottima anche oil of olaz regenerist, non grassa, o fluido.

ce un altra crema nuova di oil of olaz, e nel baratolino rosso scuro, e si chiama tipo magnifica? una cosa del genere, ho sentito parlare benissimo, costa su 29 euro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Anch'io ho la pelle secca. Tra tanti prodotti che ho provato il migliore è Eucerin emulsione levigante corpo 3% urea. Rende la pelle morbida e idrata.

• 1 decennio fa

la nivea fa una crema corpo mooolto idratante 10 punti

• Ti consiglio l' olio di mandorle o l' olio johnnson's baby.

• 1 decennio fa

allora: evita ogni prodotto della GDO (grande distribuzione): contengono (Nivea, Garnier, L'oreal...) sostanze potenzialmente cancerogene e allergizzanti per la pelle.

Anche Erbolario e Bottega Verde, dietro i loro bei nomi eco, hanno la coscienza sporca. Tuttavia, se vuoi utilizzare dei prodotti di queste marche (prodotti eccezzionali, anche per il prezzo accessibile), ti consiglio le linee ecobio: sono idratanti, hanno un buon profumo e sono delicate.

Ti consiglio l'olio di mandorle dolci (a discapito del nome, non unge): bastano poche gocce dopo scrub+doccia! la pelle ti rimane liscia e setosa!

evita l'olio johnson's che è 100% paraffina liquida

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao! nivea soft secondo me è la migliore e c è un ottimo rapporto qualità/prezzo! a seguire ti potrei consigliare dove silk, ottima anche quella...o una buonissima e freskissima è di "tesori d' oriente" al muskio bianco o alla mirra, dipende dai gusti!!!! ciao!

• 1 decennio fa

prova quella della Vichy..io mi trovo benissimo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.