Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

sapete come si fà il prato inglese e dove si compra?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se intendi rotoli d'erba prato erboso, da posare sul terreno ne li trovi anche in rete.

http://www.pratoerboso.it/?gclid=CMuStMOWw5sCFdIUz...

http://www.pratosubito.it/Portal/Content.asp?pagin...

http://www.ilprato.eu/?gclid=CNze_uaWw5sCFUgTzAodn...

Nel caso intenda intervenire personalmente seminando preparando il terreno , sappi che occorre manualità e una importante accorgimento è quello di predisporre prima un impianto automatico per l'irrigazione con un sensore di pioggia.

Altra informazione, devi scegliere con accuratezza il tipo di miscuglio rispetto l'irraggiamento. Sole, ombreggiato, semi ombra, sotto conifere, calpestabile etc.

In qualche anno che frequento Answer avrò risposto almeno a 10 di queste domande. ti allego un mio suggerimento.con una raccomandazione....questo non è il periodo ideale meglio settembre ottobre e....per avere un ottimo prato inglese ...dovrai dedicare molto tempo per le manutenzioni..infestanti arieggiamenti tagli frequenti irrigazioni calibrate...

E' bellissimo, ma quanta fatica!

Metodo personale

>>(devi avere ottimi muscoli, con vantaggio: risparmi soldi della palestra!).

A) Preparazione terreno, tempi 3 giorni ( vaglio fai da te: rete acciaio con maglie da 1cmq 200 x 100 cm fissato ad un telaio di legno) con una vanga ho passato tutto il terreno la terra vagliata sopra mettendo nella parte inferiore i ciottoli e sassi. I sassi drenano l'acqua in eccesso, avendo il terriccio fine nella parte superficiale che è stato integrato con:.

B) 5 sacchi di torba bionda da 80 litri e 5 sacchi 25 kg di letame professionale 1 metro cubo di sabbia fine .

C) Ho acquistato semi per prato inglese (le mie esigenze erano "semi-ombra e non calpestabile".

Semina(periodo migliore fine settembre!) Poi ho ricoperto semi con leggerissimo strato di sabbia mista a torba, con rullo ho pressato accuratamente semi (operazione importantissima).

D) Irrigato quotidianamente (poca acqua, terreno sempre umido).

E ) Primo taglio utilizzato taglia erba a rulli.

Manutenzioni e cure annuali:

>Primavera concimi ternari a lenta cessione con percentuale maggiore d’azoto, >in estate concimi ternari pari percentuale,> in autunno concimi ternari con meno azoto, >tagli erba settimanali, >irrigazioni frequenti (installato impianto automatico sempre fai da te con sensore umidità ), >due volte anno solfato di ferro, (azione rinverdente e limita il proliferazione del muschio!

>Con attrezzi fai da te due volte anno aerazione del terreno: lego sotto gli stivali della plastica a forma identica dello stivale, a cui ho avvitato 30 viti lunghe 60 mm) camminando sul prato queste viti penetrando nel terreno arieggiandolo camminando su tutta la superficie erbosa (primavera e autunno).

Ciao.

Dimenticavo: Infestanti è una lotta immane, tenerle sotto controllo (utilizzo altro attrezzo fai da te),

• Ciao! Si compra in apposite bustine dai vivai o in negozi che si occupani di giardino tipo fiorai. Devi lavorare la terra, cioè zapparla e poi lanci i sementi dappertutto...annaffi tutte le mattine e vedrai il prato come crescerà il fretta. ciao

• 1 decennio fa

bhé il pratinO inglese credO k tu lO pOssa trOvare in qualsiasi negOziO di giardinaggiO (O simili)..pOi il restO vien da sè..

Lo pianti e dp pOkO [dipende dal tempo e dal terrenO] dOvrebbe iniziare a nascere qlk bl ciuffettO d'erba!!

in bOkka al lupO!!:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.