crazycanca ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

come posso ricoprire un tavolino in plastica da giardino?

Ho fatto la sciocchezza di voler coprire una tavolino in plastica da giardino con mastice e pvc. Ho tolto il pvc ma è rimasto il mastice. Cosa posso fare per eliminare il mastice e con che materiale posso ricoprire il tavolino e quale colla utilizzare?

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il mastice lo elimini con dei prodotti tipo WK40 Svitol etc.. Spruzzata aspetti un paio di minuti e togli il tutto con uno straccio.

    Sul mercato esistono molte colle specifiche per la plastica (Henkel Bostic Saratoga etc...) l'unico inconveniente è identificare il tipo di plastica . Dovresti verificare accuratamente da qualche parte del tuo tavolino vi è impressa una scritta identificativa del tipo di plastica.

    Per la copertura puoi mettere un multistrato marino in legno oppure pannelli di vari materiali.

    Nel link sotto ne trovi un centinaio . ciao

    http://www.matech.it/det.asp?idabs=20§ion=umatter&...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

    Se il tavolino fosse quadrato o rettangolare,potresti incollare

    delle piastrelle in ceramica o gres colorato,magari a tesserine

    o acquistare piastrelle sciolte di avanzi di magazzino,che ti

    costerebbero poco e magari a due colori per fare un piano a

    scacchiera.Cia,ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.