Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 1 decennio fa

Avete un capo d'abbigliamento a cui siete legati in modo particolare?

che non riuscite a buttare nonostante sia vecchio, fuori moda e non più della taglia giusta....ma che vi ricorda qualcosa o qualcuno in particolare??

20 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Beh diciamo che ce ne + di uno...

    Ho un vecchio paio di jeans che avevo tagliato corti e che mi ero portata al mare e, in mancanza di altro, avevo fatto firmate a tutti gli amici che avevo conosciuto quell'anno in spiaggia. E' stata l'estate da single in cui mi sono divertita di +. Anche se ormai le firme sono molto lise li conservo ancora come una reliquia...

    Poi avevo un vestitino (da 4 soldi comprato al mercato) ma che faceva impazzire il mio ragazzo quando lo mettevo... oggi siamo sposati e non ci stò + lì dentro... ma lui mi vieta di buttarlo e io di certo non lo faccio!!!

    :O)

    Bibi

  • 1 decennio fa

    Si una vecchia giacca di pelle, ormai scolorita che adoro, perché mi ricorda degli anni bellissimi, non solo non intendo buttarla, ma la indosso ancora qualche volta!

    Fonte/i: bacio!
  • conservo ancora una leggera felpa grigia a maniche corte, comprata a Rimini nell'87 e che all'epoca quel tipo di felpa, era nota per essere stata usata da Madonna nel video "papa don't preach".

    C'è scritto "italian's do it better".

    E ricordo anche di averla indossata in un carnevale di quel periodo dove in una festa mi travestii proprio da Madonna.

    Ora non la metto più ovviamente, ma ce l'ho a casa in armadio come ricordo

    ciao!

  • C
    Lv 7
    1 decennio fa

    Si, una bellissima gonna azzurra.

    Me la regalò mia madre precisamente 9 anni fa, e all' inizio non mi faceva impazzire: è a portafoglio, azzurra sopra blu sotto, va sfumando, con delle perline attaccate sotto, rappresentano le onde del mare.

    Descritta così sembra una schifezza, invece è molto bella.

    Crescendo staccavo il bottone e lo cucivo un po' più in la.

    La metto ancora oggi, e fa sempre bella figura.

    Non la butterò mai.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Certo .. un vecchissimo paio di jeans del lontano 1988 dove ormai non entro più ma che mi sono sempre "serviti" per controllare la linea, li ho chiamati "i jeans della prova del 9" ogni qualvolta riuscivo ad entrarci andava bene perchè significava che non ero cresciuta di peso. Paranoico vero?

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Una maglietta di cotone bianca a maniche lunghe e lo scollo a V.

    Allora ricordo che la indossai al primo appuntamento con lui.

    Quella sera mi sentivo esaurita,un completo cesso,non mi vedevo bene con nulla,così misi questa che era l'ultima spiaggia.

    In realtà ci stavo bene davvero.Ma comunque dopo quella sera non l'ho più messa e ora è riposta nell'armadio d'estate e d'inverno,e mamma mi chiede sempre..''Giulia perchè non la metti più''...e mamma che ne sa che mi ricorda troppo...mi ricorda troppo tutto,non lo sa.

    E non la metto più,e non riesco neanche a buttarla.

    Ciao Katia.

  • .
    Lv 7
    1 decennio fa

    Il mio abito da sposa, non lo regalerei,venderei,presterei per nessun motivo.

  • 1 decennio fa

    La gonna di mia madre... Ha trent'anni ormai e ogni estate la indosso fino allo sfinimento!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Tutti gli indumenti che mi ricordono in una qualche maniera le gare che facevo, i costumi e un kimono di quando ero ragazzina

    Fonte/i: baciotti Katia;))
  • 1 decennio fa

    Quando ero bambina,avevo una vicina di casa antipaticissima,viziata da morire e dispettosa a più non posso..

    Lei aveva una gonna viola che io adoravo perchè era molto morbida e se giravi su te stessa la gonna si alzava e girava..

    Lei sapeva che l'adoravo e puntualmente veniva a casa mia e diceva"io ho la gonna che gira e tu niente"..

    ..detestavo quella bambina..

    ..mia madre ,dopo aver girato mezza città,me ne trovò una uguale e me la regalò per il mio compleanno..

    ..inutile dirti quanto ne fossi felice..

    ..ovviamente ho ancora quella gonnellina...e guai a chi la tocca!

    Sono molto affezionata anche ai miei completini del tennis(anche se adesso non gioco più) e ad una vecchia polo blu a mezza manica che è eccessivamente piccola e scolorita...ma che comprai con mio nonno..

    Quella è un'altra intoccabile!

    Bacione

  • elena
    Lv 4
    1 decennio fa

    una felpa con snoopy... me la regalò la mia migliore amica dell'epoca.... sto parlando di 25 anni fa...

    ci sono particolarmente legata e anche se è consumata e scolorita la metto ancora dentro casa...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.