Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Avrei bisogno di una torta per il compleanno del mio fidanzato?

Oggi il mio fidanzato compie 22 anni ed io vorrei preparargli una torta e solo che non sono molto brava in cucina e mia madre non mi ha dato molti soldi per questa cosa e quindi avrei bisogno di una ricetta di torta a forma di cuore semplice da fare ma che sia sfiziosa,senza pan di spagna se si può e ovviamente economica e abbastanza veloce.Per favore aiutatemi ho cercato anche in varii siti ma non ho trovto nulla.l'unica speranza di trovare qualcosa siete voi.aiutatemi per favoreeeeeeeeeeeee

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ce sempre una torta che fa mia mamma e molto semplice ma buona =) allora prende i biskotti e poi li mette in un contenitore di vetro uno a fianco a l altro pure sui bordi e poi ci versa sopra il budino e lo fa raffreddare poi puoi decorarla con panna e qualche cigliegia ..baci

• Anonimo
    1 decennio fa

Ingredienti per il pan di spagna

Farina

75 gr

Fecola di patate

75 gr

Sale

1 pizzico

Uova

6 medie

Vanillina

1 bustina

Zucchero

150 gr

...la crema pasticcera

Farina

70 gr

Latte

fresco 500 ml

Limoni

la scorza di 1/2

Uova

6 tuorli

Vaniglia

1 baccello

Zucchero

180 gr

ingredienti per la farcia

Ananas

sciroppato in scatola da 500 gr (facoltativo)

Grand Marnier

1 bicchierino

Panna

fresca 500 ml

Zucchero

a velo 100 gr

Per realizzare la torta mimosa, preparate un pan di Spagna (1) (vai alla ricetta del pan di Spagna) che cuocerete in uno stampo del diametro di cm 24; preparate anche la crema pasticcera mettendo una scorza di limone nel latte che poi toglierete a preparazione finita (vai alla ricetta della crema pasticcera), quindi lasciate raffreddare le due preparazioni. Tagliate orizzontalmente la parte superiore del pan di Spagna (2) con un coltello dalla lama lunga, in modo da togliere la calotta dorata. Con l'aiuto di un coltello più piccolo tagliate la circonferenza del pan di Spagna (3), lasciando un bordo spesso almeno 2-3 cm.

Con le mani asportate la parte centrale del pan di Spagna (4) e svuotate la torta della sua mollica (5), come se voleste formare una scatola vuota; per modellare bene l'incavo servitevi di un cucchiaio (o delle dita) , ricordandovi di lasciare sul fondo uno spessore di circa 2 cm (7).

Tagliate la mollica estratta in strisce ( 8) e poi in piccoli cubetti (9); ora potete decidere se lasciarli in questo modo oppure, se con delicatezza, sfregarli nei palmi delle mani in modo da conferirgli una forma tonda, come l’aspetto della mimosa; metteteli da parte.

Mettete a scolare l'ananas sciroppato e mischiate metà dello sciroppo di ananas in barattolo con il bicchierino di Grand Marnier; usatelo per bagnare il fondo ed i lati della torta facendo in modo che siano inzuppati ma che non cedano.Tagliate a piccoli cubetti l'ananas sgocciolato (13). Montate la panna, e aggiungete lentamente a cucchiaiate lo zucchero al velo; incorporatela delicatamente alla crema pasticcera ormai raffreddata (14), tenendo da parte una porzione sufficiente di crema per ricoprire la torta; aggiungete al composto di panna e crema l'ananas tagliato a piccoli cubetti (15).

Riempite l'incavo del Pan di Spagna con questa farcia (16) cercando di dare una forma bombata alla torta; chiudete la torta con la calotta che avevate asportato all’inizio della preparazione (17) (messa però con la parte dorata all’interno, che deve toccare la farcia), bagnatela con un po' di sciroppo e ricoprite, aiutandovi con una spatolina o con un coltellino dalla lama liscia, tutta la torta con la crema che avevate messo da parte (18).

Una volta ricoperta tutta la torta con la crema (19), ricoprite l'intera superficie facendo aderire i piccoli cubetti di Pan di Spagna. (20) Ponete la torta in frigorifero per almeno 3-4 ore prima di servirla (21) e qualche minuto prima di servirla decoratela a piacere con frutta, fiori freschi o rametti di mimosa.

• 4 anni fa

Per rimorchiare una ragazza con successo ci sono semplici metodi che puoi imparare qua http://taodelseduttore.latis.info/?06r8

Naturalmente non vi dovete lanciare senza convinzione. L’uomo che vuole rimorchiare deve avvicinarsi convinto e sicuro di quello che sta facendo, ma soprattutto delle proprie potenzialità. Deve poter credere di avere delle carte da giocarsi, per riuscire a centrare l’obiettivo.

• 1 decennio fa

io al mio ragazzo ho fatto la torta bicolore: bianco nera; a forma di cuore....

scrivi in google torta bicolore!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao... bella domanda... io ti do una ricetta ke mi sembra abbastanza economica ... ingredienti:300 gr di farina 00 150gr di burro o margarina 100 gr di zucchero e 2 tuorli di uova e scorza grattuggiata di un limone.. impasta tutti insieme questi ingredientii finchè si forma una palla liscia e poi lasciala riposare nel frigo per mezz'ora...nel frattempo ti prepari una mezza dose di una crema pasticcera oppure cn la fragole però è meno saporita senza crema .. passata la mezz'ora stendi la pasta sulla teglia e te la puoi ritagliare a forma di cuore .. quando è cotta e raffreddata ci versi su la crema .. e te la puoi sistemare come vuoi ke ne so cn la panna.. mi sembra molto sbrigativa .. a te la scelta .. BACIIII

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me nella sezione dolci del sito le ricette dbaccos puoi trovare la torta che fa al caso tuo. Ti sai così regolare con i soldi e gli ingredienti. le ricette sono chiare e collaudate.Auguri

• Anonimo
    1 decennio fa

esistono le pasticcerie...le conosci????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.