Parto per l' Islanda...qualche suggerimento per il vestiario...?

Tra poco partirò per l' Islanda...e non so con precisione che indumenti portare.

Poichéè è un meeting europeo di scout devo cercare di puntare sull'essenzialità, ovvero di portare il meno possibile.Avevo pensato di portare come giacca a vento quella della Colmar che ho usato per sciare...E' eccessivo? HELP ME!

Aggiornamento:

ah beh...considerando che su questo sito ke mi hai detto la temperatura massima è 55 gradi Fahrenheit(=12,5 gradi Celsius) e la minima 47(=8,3)...la mia idea non sarebbe campata in aria...e soprattutto sarebbe un clima + autunnale che primaverile...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

La giacca a vento puó sembrare eccessiva, ma in realtá se vai verso l´interno (anche solo a Thingvellir, il parco nazionale) non é un´idea per niente sciocca, anzi. Soprattutto perché l´Islanda é un paese molto ventoso, e non vuoi certo rischiare di prenderti un malanno. Se invece resti a Reykjavík, magari portati piuttosto una felpa, cosí se c´é una giornata nuvolosa sei equipaggiato. Portati peró anche un paio di magliette, che se c´é il sole si puó anche arrivare ai 20 gradi! Non succede spesso, ma succede (oggi, per dire, faceva caldino e non tirava molto vento - direi 18 gradi circa, in cittá)

Comunque non preoccuparti - i turisti vengono sempre equipaggiati come se dovessero scalare il K2 (e d´altra parte, arrivando magari da un posto dove ci sono 35 gradi, a 14 gradi ci credo che senton freddo...), non sarai certo l´unico a girare con la giacca a vento!

Fonte/i: Abito a Reykjavík
  • Anonimo
    1 decennio fa

penso che il clima sia primaverile

• 5 anni fa

Ti serve non solo un abbigliamento "a cipolla" impermeabile e mediamente caldo, ma anche dei cambi perché quando piove è facile rimanere bagnati fino alle mutande anche se si è vestiti con giacche impermeabili di buona fattura.

Per una guida completa con consigli per il viaggio in Islanda vedi anche:

http://www.uberti.eu/destinazioni/europa/islanda.h...

• Anonimo
    1 decennio fa

fa freddo!!! sicuramente ti conviene vestirti a strati... porta giacche e maglioncini!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

vestiti bene che la fa freddo

• Anonimo
    1 decennio fa

Non è eccessivo: DI PIU'. Faresti ridere i polli.

Innanzitutto non hai detto DOVE in Islanda: non ti pare che sarebbe il caso di dirci se vai a Reykjavik o da qualche altra parte impervia? Stai parlando DI UNO STATO, mica di Voghera!

Cmq basati su queste temperature

http://www.weather.com/outlook/travel/businesstrav...

e regolati di conseguenza. Reykjavik è come ad Aprile in Italia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.