Alexandra ha chiesto in ViaggiItaliaLiguria · 1 decennio fa

Mi raccontate delLa Spezia? che cosa c'è di bello?

mi madre vorrebbe andare 2 giorni a La Spezia, ci andiamo in treno e ci fermeremo in un albergo. Che cosa ci consigliate di visitare? ci sono delle spiagge normali? il centro è bello? c'è qualche giardino? grazie!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao...La Spezia citta' non e' proprio il massimo pero' se vuoi andare per negozi ti consiglio Via del Prione,e' una via pedonale piena di negozi,e la via accanto Via Cavour anch'essa pedonale e piena di negozi,e se ti piace la pizza al taglio devi andare alla pizzeria "La pia" una e' in via prione,la conoscono tutti basta che chiedi...Ci sono anche i tavolini e' buonissima (ti portano pizza al taglio e farinata,c'e' la focaccia con la nutella etc...conta che bottiglietta d'acqua da mezzo litro una porzione di pizza e farinata piu' focaccia con nutella e caffe' non spenderai piu' di 8 euro!!!)

    Pero' da la Spezia ci sono i treni (molti) che ti portano a Monterosso (che e' una delle 5 terre)il mare e' molto bello c'e' un bel paesaggio,un paese vecchio suggestivo...Controlla gia' i treni sul sito ci sono ogni ora...Altrimenti dal porto di La spezia partono le navi che fanno il giro delle 5 terre se hai tutta la giornata puoi fare questa escursione se sei fortunata vedrai addirittura i delfini!!Oppure con la corriera puoi andare a lerici...il paesaggio e' bellissimo,c'e' un belmare l'acqua rimane bassa fino al largo la sabbia e' finissima...Portovenere e' bella ma secondo me e' molto piu' bella di sera (nel senso che essendoci le barche il mare non e' stupendo)invece di sera e' molto suggestiva se riesci a prendere un taxi puoi andare li alla sera (perche' gli autobus non viaggiano la sera)

    Spero di averti fornito piu' informazioni possibili,2 giorni sono pochi per visitare le meraviglie intorno a La Spezia..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    più che la città ti consiglio di vedere lerici e porto venere

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Io ti consiglio di visitare le Cinque Terre: Riomaggiore (da Spezia, la prima delle cinque terre) è a soli cinque minuti di treno, tutti e cinque i paesi hanno delle spiaggette di sassi veramente carine e poi ci sono le rocce a picco sul mare, la via dell'amore, negozietti graziosi, ottimi posti dove gustare il pescato del giorno ed i vini della zona...insomma è una zona da non perdere. Cerca qualche immagine su Internet e te ne innamorerai!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Oddio la Spezia città non è un granchè...

    Però puoi andare a Portovenere che è bellissima. Partono motonavi e traghetti in continuazione che fanno avanti e indietro dal porto di La Spezia, Portovenre è a pochi minuti, proprio lì di fronte.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.