Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 1 decennio fa

Secondo voi è giusto che la gente spenda tantissimi soldi per la cosmetica?

cioè mi chiedo e vi chiedo se è giusto perchè secondo me a volte si fa solo peggio a bombardare la pelle con tanti prodotti, ad essere ossessionati e spendere vagonate di soldi per cose che magari portano solo tante illusioni. La società troppo spesso ci impone di essere belli e perfetti, voi come la pensate al riguardo?

Aggiornamento:

magari la cosa migliore sarebbe preoccuparsi di mangiare bene di bere tanto e mangiare frutta. Alcune mie amiche della classe tempo fa ricordo che erano talmente ossessionate che non so quanto spendevano per creme corpo da notte, da giorno, da sera, per mani, viso, piedi, trucchi di 50 o 60 euro. Bohh

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    La concezione dello spreco cambia da persona a persona e a seconda del budget a disposizione, se ti metti in difficoltà per fare degli acquisti, per me è proprio stupidità......per te è spreco spendere in cosmesi, per me è anche spreco spendere 400-500 E per una borsa o 600-700 per delle scarpe, non trovi?

    in qualunque ambito, l'importante è essere moderati, spendere per l'appunto il giusto per sè........fare le compere, è anche un modo per prendersi cura di sè, per coccolarsi un po'........

    Romy

  • 1 decennio fa

    la domanda da porsi è: Perchè buttare i soldi per questo str****e?..poi ci sono ragazze che si mettono tanto di quel trucco che diventano o arancioni o pare che qualcuno gli ha cacato in faccia...poi magari vanno al mare e sò dei cadaveri...arrivate a 50 anni saranno peggio di moira orfei...che spreco di soldi u.u

  • 1 decennio fa

    Se vai a vedere sono le prime persone che si lamentano della crisi, vanno dicendo in giro che non ci sono soldi e cose varie, poi le vedi a spendere come hai detto tu, 50 / 60 euro o più, per queste sciocchezze che non sono vitali.

    Per esempio, a volte, quando mi trovo nel supermercato dei miei, ci sono queste persone che rompono le palle sul centesimo alzato su un prodotto, però spendono un bordello di soldi per queste cretinate che alla fine non servono a nulla e che non ti danno a mangiare (Ovviamente questo esempio vale anche per i troppi soldi buttati via per l'ultimo cellulare uscito, o per farsi vedere "grandi" con il macchinone..)..

    Sta cosa mi fa una rabbia tremenda..

    Fonte/i: Ecco perché non ci credo quando si parla di crisi....
  • T.z.n.
    Lv 7
    1 decennio fa

    Se fanno queste cose intanto sono affari loro, poi possono permetterselo e terzo non disturbano nessuno.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    La cosmetica va utilizzata poco e con molta attenzione. Abusare di creme è sempre un rischio per la salute. Ci sono rimedi naturali migliori di molte creme, come ad esempio il lievito di birra per i brufoli o il tè per sgonfiare.

  • 1 decennio fa

    Più si spende in cosmetici, più si dimostra la propria insicurezza. Quando si è giovani, non occorre alcun trucco, perchè il miglior cosmetico è la gioventù. A una certa età, deve essere usato con intelligenza : cercare di offrire al viso un aspetto il più possibile giovanile e pulito.

  • 1 decennio fa

    IO CREDO CHE LA COSMESI DEBBA ESSER USATA DI RADO,LA NATURA DEVE ESSER LA NOSTRA COSMESI.

    POI COME SI FA A DIRE COSMETICA UNA COSA CHIMICA CHE TI METTI IN FACCIA,E POI DICONO CHE è LEGGERA CHE PASSA VIA CON UN BATTUFFOLO.

    MA PER RENDERLA COSI CHE COSA CI METTONO DENTRO?

    OSSIGENO? NATURA? COME FA UNA CREMA ALL'ESTRATTO DI SOLE ERBE NATURALISSIME DEL MONTE PIù ALTO DEL MONDO A DIVENTAR CREMA.

    NOI IL MINESTRONE NON CI RIUSCIAMO A METTERCELO IN FACCIA COME LE CREME,CI STANNO MALACCIO EHEHE

    IDRATARE VA BENE,MA MASCHERARSI DI SPORCIZIA NO!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.