Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

mi potete consigliare dei pesci tropicali,robusti e non aggressivi??10pnt?

voglio farew un acquario di 80lt conm dei pesci pacifici e robusti e se mi potete consigliare qualche pianta che va bn cn il loro ambiente..grazie

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    i colisa chuna sono pesci molto robusti, docili e curiosi.

    Di dimensioni ridotte , 5 cm, convivono bene con pesci simile alle loro dimensioni.

    il dimorfismo sessuale e molto accentuato.

    Femmina: giallina chiara con una banda a metà lungo tutto il corpo.

    Maschio: pinna dorsale gialla chiara, addome arancione, mel periodo riproduttivo la gola diviene nera.

    Sono pesci labirintici, come i betta,respirano anche con la "bocca",si adattano bene a qualsiasi valore dell' acqua (indicato ph 6-7).

    se ospiterai un coppia di questi pesci, facilmente potrai assistere alla costruzione del nido di bolle da parte del maschio, e l' accoppiamento (a parer mio uno dei più belli nel mondo animale)

    un pesce simile come comportamento, elegante (ma raggiunge gli 11 cm ) è il trichogaster leeri.

    è consigliabile per questi pesci il biotopo asiatico

    moltissime piante tra la quali anche le galleggianti

    -azolla pinnata galleggiante

    -lemma gibba galleggiante

    -limnophila aromatica palustre, galleggiante radicata

    -vallisneria americana acquatica radicata

    -nimphaea radicata foglie galleggianti (troppo grande)

    -hygrophila difformis, corimbosa palustre

    Il ghiaino deve essere scuro, e volendo puoi arredare l'acquario anche con canne di bamboo ( trattate perchè non vengano le muffe).

    nessuna roccia, qualche radice, acqua quasi ferma.

    se hai bisogno contattami pure

    ciao

    Fonte/i: acquariofilo allevatore
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io ti consiglio di optare per i platy, per i molly, per i guppy o i portaspada! Sono pesci carini, colorati, socievoli e molto prolifici (questo è un pregio o un difetto, dipende se vuoi dei piccoli e se sai dove metterli). I neon sono abbastanza robusti e sono vivaci...

    Per le piante puoi mettere le anubias che sono molto belle, oppure le echinodorus, e le idrocotile, ma sono delicate. Anche la cabomba è molto bella, ma a me vanno tutte le foglioline nel filtro, te la sconsiglio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    scalari e discuss NOOOOOOOOOOO.... prendi dei black molly oppure dei betta,colisia lalia

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    w i pesci rossi ^^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    molto belli e pacifici sono i tricogaster, ed essendo pacifici e non danneggiatori potresti mettere qualsiasipianta!!!

    ps. in 80 litri ne potresti mettere almassmo 4 perchè diventano anche 20 cm.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • io ti consiglio di mettre due anubias nana ke sono ottime filtratrici dell'acqua ... altrimenti una vallisneria baby ke poi crescera e diventera bellissima ...

    ecco qui un sito x le piante http://www.damacquari.it/modules.php?name=News&fil...

    Fonte/i: ciao
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ti consiglio dei pelvicachromis pulcher anche se sono dei cichlidi sono tranquilli e attaccano solo se proprio l' acquario è molto pieno di pesci, poi ci metterei dentro dei platy dei rasbora e qualche pesce pulitore che si mangia le alghe e qualche pesce pulitore che magia il cibo che i pesci lasciano come i corydoras,oppure dei lebistes.le piate direi principalmente anubias, piante in qualche modo che hanno bisogno di poca cura

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.