Adattatori obbiettivi x corpo Canon 450d?

Sono nuovo del "mondo" reflex e mi chiedevo come funzionassero gli adattatori per utilizzare ad esempio obbiettivi zenis su una canon?! in tal caso si posono utilizzare anche su di una canon 450d o slo sulle fullframe??!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao io uso un'adattatore (anello adattatore x la precisione) sulla mia Eos 400D e ci ho montato un obiettivo di mio padre che ha + di 20 anni (in quegli anni li sapevano fare bene gli obiettivi!!!)

Ho montato uno Zuiko/Olympus 50mm f/1.8 e devo dire che all'inizio era difficile l'uso.....innanzitutto devi fare varie prove per la messa a fuoco, perchè, all'inizio nel mirino ad occhio nudo mi sembravano a fuoco gli oggetti che inquadravo ma quando aprivo le foto sul PC erano tutte sfuocate.

Allora mi sono armato di coraggio e con la regolazione delle diotrie a -3 le foto risultano a fuoco regolarmente.

Con i vecchi obiettivi devi regolare i diaframmi in manuale, trovi la ghiera apposta dei diaframmi (mentre sul digitale i diaframmi sono tutti elettronici, e sono sempre alla massima apertura per permetterti di visualizzare bene lo scatto nel mirino e al momento dello scatto si chide al diaframma inpostato)

Poi trovi la ghjiera della messa a fuoco.

E' molto soddisfacente quest'obiettivo e nitidissimo trattandosi di un fisso 50mm.

La macchina deve lavorare in AV oppure in TV guardando nel mirino se l'esposizione è corretta.

Te lo consiglio vivamente, e costa sui 30 euro e ci sono vari attacchi NIKON/CANON OLYMPUS/CANON ZENITH/CANON ECC,,,,,,

• 1 decennio fa