CrazyForJesus! ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

il mio pesciolino rosso sta morendo dopo 3 anni e mezzo :'(?

non ce la faccio a vederlo così..!!!è troppo vecchietto forse ??? =( =(

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao...

in quanto a vecchiaia non saprei...alcuni pesci rossi vivono anche 15 anni

Posso aiutarti solo se mi fai saper:

quali sono i suoi sintomi?

Qual' è la capacità del tua acquario?

é un carassius comune?

Dai questi dettagli aggiuntivi per favore..

Se non dovesse esseci più niente da fare dovresti intervenire con un metodo di eutanasia, iniezione o congelamento veloce, che lo farebbe addormentare senza sentire dolore.

Fonte/i: acquariofilo allevatore
  • 1 decennio fa

Ascolta i consigli di lux.

Mi dispiace molto per i tuoi pescolini e non dare retta a tutti coloro che hanno detto che sono già vecchi, perchè come diceva lux i pescolini rossi durano molto di più.

Cambiali l'acqua più spesso e chiedi informazioni a chi è esperto, forse devi chiedere informazioni anche ad un tuo amico veterinario, oppure a qualcuno che se ne intende di pesci.

Speriamo bene, kiss

• Luisa
    Lv 7
    1 decennio fa

Ciao, i pesci rossi hanno un'aspettativa di vita ben più lunga di tre anni infatti possono vivere in natura fino a 30 anni e in acquario raggiungono tranquillamente i 15 anni e possono anche superarli quindi non è un problema di vecchiaia. Per azzardare qualche ipotesi, dovresti fornirci più informazioni ad esempio dove vive, i valori dell'acqua, che genere di sintomi presenta cioè se ha difficoltà nel nuoto, segni tipo macchie o altre cose sul corpo ecc..

• i miei sono durati 5 anni portali in un negozio x pesci!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nuuuuuuuuuu =(

• beh io credo ke a un certo punto i pesciolini muoiono gia sarà durato trp xk i pesci rossi nn vivono molto...spero ke il tuo pesciolino si riprenda ;)..kiss buona fortuna

• 1 decennio fa

fai una cosa io i miei pesciolini c'è li ho da 5 anni ma io ogni mattina ci cambiavo l'aqua prova così e vedi che nn moriranno oppure cambiaa la vaschetta dove vivono e mettici una vaschetta + grande

• 1 decennio fa

puo darsì..o forse ha bisogno di acqua corrente(da piu ossigeno) nel suo contenitore

• 1 decennio fa

cambiali più spesso l'aqua XD

• .
    Lv 4
    1 decennio fa

anche a me è successo. è morto, si chiamava Priscillo II

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.