le nostre mura di Gerico ?

far crollare nella nostra vita , le mura di Gerico che si trovano intorno a a noi , liberarci da quelle costrizioni che non ci fanno vedere oltre... liberarci dalle catene che attanagliano la nostra vita,

Siete mai stati liberati da ciò che vi rendeva schiavi?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Dio libera!!!La schiavitù del nostro peccato è il problema più terribile della vita. Ci rovina per tutta la vita e ci rovina anche per tutta l'eternità.

Grazie a Dio, Gesù Cristo è venuto dal cielo per liberarci dai nostri peccati. È venuto per pagare la nostra condanna sulla croce, e così, ci ha fatto un dono ineffabile: ci ha liberati dalla condanna del peccato, e ci ha liberato dal potere del peccato.

Colossesi 1:13 confronta la nostra libertà in Cristo con quella che era la falsa libertà che avevamo nella nostra vita prima della salvezza.

“Dio ci ha liberati dal potere delle tenebre e ci ha trasportati nel regno del suo amato Figlio.” (Col 1:13 Per esempio, nel Salmo 73, l'autore, Asaf, era molto turbato, perché ragionava sul fatto che lui aveva tanti problemi, mentre i malvagi avevano una vita più facile, senza tante difficoltà. Anche lui voleva una vita con poche difficoltà, e così, era pieno di invidia.. Vi leggo:

“1 Certo, Dio è buono verso Israele, verso quelli che son puri di cuore. 2 Ma quasi inciamparono i miei piedi; poco mancò che i miei passi non scivolassero. 3 Poiché invidiavo i prepotenti, vedendo la prosperità dei malvagi. 4 Poiché per loro non vi son dolori, il loro corpo è sano e ben nutrito. 5 Non sono tribolati come gli altri mortali, né sono colpiti come gli altri uomini. 6 Perciò la superbia li adorna come una collana, la violenza li avvolge come un manto.” (Sal 73:1-6 )

Come Asaf, anche noi vogliamo essere liberati dai problemi e dalle difficoltà. Spesso, preghiamo Dio chiedendoGli di toglierci questo o quell'altro problema.

L'uomo naturale prega a Dio quasi esclusivamente per chiedere di essere liberato dai vari problemi che lo assillano. Questo modo di pregare è pagano. Dio non esiste per liberarci dai nostri problemi.

Ricordiamoci che Gesù, sacrificandosi sulla croce, non è venuto per liberarci dai problemi, come non è venuto per liberarci dalla brutta figura.

Dio libera e fa crollare le mura di Gerico che hanno circondato la nostra vita,ma Cristo ha compiuto un'opera straordinari,quella di pagare lui il prezzo di condanna,così con la sua morte,ha fatto si che quella muraglia crollasse.

Adesso siamo nella libertà di Cristo.

Fonte/i: Shalom
  • Gesù ha detto:conoscerete la verità e la Verità vi farà liberi,Lui è la VERITA',io mi sono "convertita!a Gesù e le mie mura di Gerico le ho abbattute da tempo con Lui,io ero schiava del mio io(la mente,mente)

chi nasce di nuovo deve somigliare a Gesù,avere la mente di Cristo e per farlo serve morire a noi stessi,allora si può dire come Paolo:non sono più io che vivo ma Cristo vive in me,con Lui,le fortezze si abbattono tutte anche le malattie mentali,Dio ti benedica .Silvana

• 1 decennio fa

Certo! è passato circa un anno da quando Egli mi ha liberata!! Ha spezzato le catene che mi legavano, mi ha liberato dalla schiavitù! Ed ora sono libera!!! Appartengo a Lui!! e comunque le nostre mura possiamo abbatterle con il Prezioso Sangue di Gesù che libera,spezza ogni legame che ci opprime, e ci da la libertà!!! Egli ti benedica e ti dia grande forza!!!

• 1 decennio fa

vieni con me andremo su un isola deserta ove nn ci sono tabù insieme con la natura o e te !!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.