Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

Materiale riflettente da inserire retro lampada?

Ciao a tutti, in che modo posso rendere un coperchio per acquari fotoriflettente?? Ovvero, cosa posso applicarci\montarci dietro ai neon per aumentare la resa e dirigere la luce sul fondo?? Semza comperare la parabola apposita di cui conosco l'esistenza ma proprio nella mia zona di Brescia non reisco a travare...quindi mi voglio dare al fai-da-te , magari recandomi dal ferramenta ma almeno devo avere un'idea su cosa comperare e come agire. grazie.

p.s.

Che materiale è quelle che c'è dietro le lampadine nelle torcie che indirizza la luce??

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

la carta stagnola sembrerebbe ottima, la puoi attaccare su un cartoncino e metterla dove preferisci, oppure si vendono anche i nastri adesivi metallici e dovrebbe essere la stessa cosa solo più comoda da realizzare ma più dispendiosa!

rispondo al tuo ps.. nelle torcie il materiale è spesso plastica laccata in metallo o a volte pezzetti di lamiera catarifrangenti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.