promotion image of download ymail app
Promoted
Amed ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 1 decennio fa

Videocamera con scheda SD?

Salve,

ero intenzionato all'acquisto di una videocamera.

La vorrei prendere con possibilità di registrare direttamente su scheda SD ma vorrei alcuni vostri pareri.

Il mio dubbio e' quello che essndo la registrazione in formato compresso, solitamente un mpeg, la visione possa venire in qualche modo squadrettata o con altri disturbi tipici delle registrazioni tipo da cellulare o fotocamera, mi viene in mente che le immagini in movimento non sono perfettissime ma potrei sbagliarmi.

Registrando non direttamente su nastro ho questa paura, cosa che non avviene come tutti sappiamo su un supporto 8mm o comunque appunto un mini DV che utilizzano nastro magnetico.

Qualcuno di voi ha una videocamera che registra su SD o su Hard Disk.

Come viene l'immagine?

Che differenze si notano rispetto a quelle fatte su nastro.

Grazie a tutti.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! io ho quella della Sony con Hard Disk e SD e ha 3 modi di registrazione: HQ , SP e LP e registra anche in Dolby Surround 5.1, ovviamente più grande è l'hard disk e più ore di registrazione hai..., pensa che io con HQ che sarebbe la massima qualità.. posso registrare una trentina di ore! e poi col cavo USB la colleghi al PC e trascini o copi i file video che hai registrato, ovviamente registra a spezzoni ogni volta che fermi la registrazione ti crea un file video e alla fine quando ti devi creare il DVD basta con Nero Vision Express.., inserisci i video che hai creato e li unisci in un unico video! metti le massime impostazioni di qualità lasciando l'impostrazione Audio in Automatico così ti rimane l'audio originale del video.

Per qualsiasi domanda puoi inviermi l'email! Ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.