Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Soffio e Puppy ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

quelle cose che fanno venire i bbbbrrrrividi =)?

No, non è il mio solito volo pindarico sull'amore&Co!

parlo di quelle cose che fanno venire stranamente i brividi! a parte il classico gesso sulla lavagna quali sono i suoni o le cose che non sopportate, che vi fanno accapponare la pelle?

io detesto il rumore dei pennarelli sul foglio e toccare con i denti il bastoncino del gelato quando finisce! lo so sono strana! =)

e voi?

ma da cosa dipende questo meccanismo?

Aggiornamento:

e arrivato lo spolliciatore seriale! te pareva!

Aggiornamento 2:

ah! vero il cartone e la forchetta che tocca il piatto! bbbbrrrrr

24 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi dà i brividi il coltello se striscia sul piatto tagliando la carne...

Mi dà noia la sensazione di "velluto" che mi lasciano gli spinaci sui denti...

Le unghie sulla lavagna...

Certi tessuti quando d'inverno mi capita di avere le mani screpolate...

• Anonimo
    1 decennio fa

a me vengono brividi e conseguente pelle d'oca con le cose ruvide tipo...le corde della chitarra passandoci l'unghia per verticale, oppure quelle figurine per bambini che cambiano immagine se le giri un po'...

• 1 decennio fa

Quello del gesso sulla lavagna è terribile!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

La forchetta che stride sul piatto le batte tutte, solo a sentirla i brividi mi salgono fino sulle punta dei capelli.

Una volta però i brividi mi son venuti per un altra cosa. Mi mamma mi ha chiesto di prestarle la macchina, e io ho concesso. Quando è partita, e ha cercato di mettere la seconda, ho sentito dal balcone il classico GRGGRGRGR del cambio che gratta...... ti dico che mi son venuti i brividi, non per il rumore in sè, ma perchè pensavo alle condizioni di quel povero cambio....Ah le mamme.....

• 1 decennio fa

Il rumore del metallo sbattuto con altro metallo.

Per questo detesto ordinare le pentole o far sbattere le posate mentre mangio.

• xxx
    Lv 4
    1 decennio fa

anche toccare le cose ruvide :S

• 1 decennio fa

io odio qnd mio papa gratta cn le unghie il gratta e vinci mi da un fastidio...

• 1 decennio fa

anch io odio il bastoncino del gelato, ma non solo toccarlo con i denti, ma anke tenerlo in mano....in più odio il rumore della forchetta sul piatto e il rimore del righello sul banco...grrrrrrrrrrrrrrr

• 1 decennio fa

Sarà buffo dirlo ma da quando ero piccola mi da fastidio il rumore dello sciacquone e cosa che mi fa venire la pelle d' oca è vedere e soprattutto sentire il rumore delle persone che masticano con la BOCCA APERTA oddio al solo pensiero mi vengono i brividi...mamma che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....

• Anonimo
    1 decennio fa

le persone che massticano rumorosamente,,,,,

oddio che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.