Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Quando gli atei moriranno cosa faranno mettere sulle loro lapidi?

Nessuna croce, nessun simbolo di Fede e di Speranza in un Regno migliore...

non è una tristezza grande?

Cosa scriveranno sulle loro lapidi?

33 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    forse ancora non hai capito, le lapidi,le croci

    non sono per i morti loro non li vedono,ma

    sono per chi è vivo,e anche quì c'è da dire tanto,

    ma non ne ho voglia,solo pensa a tutti le tombe

    lussuose che ci sono nei cimiteri,alla faccia della

    pietà e misericordia.E' SOLO VANITA'

  • 1 decennio fa

    la Scritta. "Qui riposa colui che alla fantasia ha ante-posto la realta' e la ragione"

  • 1 decennio fa

    te valuti una pesona della sua lapide o quando ci parli insieme?

  • 1 decennio fa

    Non muoiono solo i credenti?!

    Un saluto.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Scriveranno quello che gli pare no? Senza contare che molti potrebbero anche decidere di farsi cremare, quindi non ci sarà nessuna lapide.

    "Nessuna croce, nessun simbolo di Fede e di Speranza in un Regno migliore...

    non è una tristezza grande?"

    Tristezza per chi scusa? Se sono atei sanno consapevolmente che dopo non ci sarà nulla e probabilmente l'avranno accettato da vivi. Da morti...non gli potrebbe interessare di meno quello che c'è scritto sulla lapide. I simboli di fede e speranza non li aiuteranno di certo una volta morti. Non sai che i cimiteri, oltre a essere depositi per le spoglie dei morti, servono principalmente per la consolazione dei vivi?

  • Anonimo
    1 decennio fa

    "Spero che sia di gusto ai vermi.."

    O il poster di London Calling..

    Ora vedo..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Secondo me è più triste credere in qualcosa che non esiste.

    Ceneri al vento...

  • 1 decennio fa

    IL LORO NOME.IL LORO COGNOME.IL GIORNO DI NASCITA E QLL DI MORTE.

    ...xo credo ke quasi ttt gli atei si facciano "incenerire" e mettere in un vaso...anke xk poi la lapide dv la mettono?!?in un cimitero cn da religiosi?!?...booh...

  • 1 decennio fa

    chissene, tanto sono morto.

  • 1 decennio fa

    Si fanno cremare..ke è molto meglio :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.