giacry ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Grecia · 1 decennio fa

grecia: dove mi consigliate di andare?

forse dovrò cambiare idea per via del ramadan, e optare per la grecia, paese a me sconosciuto.

com'è dove mi consigliate di andare per avere un bel mare, un bel villaggio e....divertimento ..no mikonos....nn ho + l'età

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Anni di viaggi in Turchia, io come cristiana non ho avuto mai problemi quando ci andavo in periodo di ramadan(questo perche alcuni amici miei avevano le ferie).Anzi, nelle parti sviluppati non e che viene rispettato da tutti(parlo della Turchia ma anche nei paesi arabi piu turistici nessuno ti toglie il diritto di mangiare).

Lasciamo perdere..

Grecia significa molte cose..Vuoi Grecia continentale, isole?vuoi nord, sud?

Prendiamo le isole..Cosa vuoi?isola tranquilla o cosmopolita?Io ti do alcuni consigli...

Santorini il diamante delle Cicladi con il suo tramondo famoso...

Kos, l isola di ippocrate bellissima piena di elementi italiani

Corfu, vicino all Italia solo che per belle spiagge devi uscire fuori centro..Creta piena di antichita ma non tanto pulita come isola soprattutto Iraklion..

Patmos:LA MERAVIGLIA nel dodecaneso, la seconda Gerusaleme, turismo di alta qualita..

Rodi la perla del Mediterraneo, l isola dei vcavalieri e del sole piena di storia antica, citta patrimonio Mondiale dell unesco(la mia isola)...

Grecia continentale..Mistras Monemvasia, dipartimento di Lakonia capitale Sparta, piena di Bisanzio e di bellezze naturali sud del Peloponeso..

Ionio?Zante, Cefalonia...isole molto europee come Corfu e Rodi..

Rodi e molto sicura, non con divertimento pazzesco, e ideale per famiglie..Ti consiglio un buon tour operator in viaggi, eurotravel ad esempio che ti dara tutte ;le dritte possibili per una vacanza del tuo gradimento in Grecia

• 1 decennio fa

Santorini se sei con una bella ragazza mikonos per divertimento ..magari anche ocn la ragazza..

Fonte/i: Mia sorella
  • 1 decennio fa

se vuoi paesaggi incontaminati, spiagge suggestive e poco turismo: Skyatos (sporadi).

se vuoi l'isola più bella in assoluto, adatta a coppie, tranquilla, suggestiva con panorami fantastici: Santorini (cicladi)

Mare, villaggio, divertimento... a Rodi, Creta o Ios potrai trovare quello che fa per te

• 1 decennio fa

io sono stata a rodi, poco attrezzata ma molto bella. Se no è molto bella anche cefalonia!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

koss,e' bellissima

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

ios!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io sono stata a Rodi e a Kos e sono entrambe molto belle!!

Rodi è piu grande, ma in entrambe trovi un bellissimo mare e anche divertimento!!

• Cri87
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao, emm non capisco la tua perplessità sul ramadam, guarda che se vai in Egitto, o in Tunisia, in periodo di ramadan, mica te lo tolgono il cibo! che c'entri te?!

comunque, la grecia di per sè è molto bella, ma cosa intendi, peloponneso, o isole? ovviamente le piu gettonate sono quest' ultime, io sono stata a Creta, e sono appena tornata da Rodi, sono le 2 piu grandi con piu attrattive, per cui c'è Creta con Hersonissons per i piu giovani, o Aghios Nicolaus dov' ero io, piu tranquilla piena di locali taverne bar, io ero al villaggio di Pianeta Terra Miramare, bellissimo,

Rodi puoi scegliere o Rodi città dov' ero io, all' hotel Mediterranean divino, o a Lindos con il Ventaglio dove hanno un mega villaggione...

oppure a Kos, piu piccolina, ma altrettanto bella... le altre isole, come Skiatos o Alonissons sono si belle, ma piu piccoline, rischieresti di annoiarti...

ciao e buona scelta!

• 1 decennio fa

Saro' in Grecia dal 14/04 al 25/08

se sei sola vieni a trovare a santorini e magari ci facciamo un giretto assieme su Anafi o su qualche altra isola.

Magari prima ci scambiamo messaggi.

Parti da sola o con amici?

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova a vedere se qui trovi qualche dritta: http://www.algiardinovenezia.it/risorse_turistiche...

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.