promotion image of download ymail app
Promoted
scilla
Lv 4
scilla ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

ricetta torta kinder fetta al latte ..qualcuna di voi la sa?

visto che ce un caldo allucinante qui ( ormai manco il condizionatore fa il suo dovere ) e visto che vorrei fare ai ragazzi qualcosa di fresco e genuino qualcuna di voi sa come si prepara la kinder fetta al latte ? specie mi riferisco alla crema di latte.. ormai si so stancati di frullati gelati e frappe e visto che 5 confezioni quelli famiglia se li fanno fuori in 3 minuti ( e si menano pure) vorrei prepararla alle mie piccole belve affamate..uhh chi la sa fare mi dite il procedimento? grazie e un bacio a tutte

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ingredienti:

2 albumi

60 gr di zucchero a velo

50 gr di burro ammorbidito

60 gr di farina 00

3 cucchiaini di cacao amaro

250 ml di panna

3 cucchiaini di miele

1 cucchiaino di lievito per dolci

Procedimento:

Per prima cosa, accendete il forno ventilato a 200 °.

In una terrina amalgamate il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad avere una crema.

Aggiungete gli albumi piano piano ed amalgamate anch’essi.

Versate la farina, il lievito e il cacao a pioggia amalgamando fino a formare un composto liscio.

Stendete la carta forno su una teglia da forno e versate metà del composto preparato al centro della carta forno e spalmare con un cucchiaio livellando il copmposto il più possibile, creando un rettangolo non troppo sottile.

Infornare per 4 minuti esatti.

Nel frattempo preparate con l’altra metà del composto un rettangolo identico su un’altra carta forno che infornerete a fine cottura dell’altro.

Una volta sfornati i rettangoli di pasta lasciarli raffreddare su un piano.

Montare a neve fermissima la panna fredda di frigo e aggiungere il miele continuando a montare finché la panna non sia ben amalgamata.

Spalmare la panna omogeneamente su quasi tutta la pasta lasciando liberi i bordi, e poggiarci sopra, delicatamente, l’altro rettangolo.

Premete leggermente con le mani e, aiutandovi con un matterello e con molta delicatezza, spianare fino a che la crema comincia ad uscire dai bordi.

mettere in frigo per almeno un’ora.

Dopo un’ora tirate fuori dal frigo, prendete un coltello con la punta della lama ben affilata e rifilate i bordi creando un rettangolo perfetto.

Ora dividete a metà tagliando la parte più lunga, e tagliate a rettangolini con la forma delle kinder fetta a latte.

chiudere le fetta al latte nella carte alluminio e metterle in frigo fino al momento di consumarle.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao, io non so come si fa xò quando ho voglia di fare qualcosa di nuovo vado su www.mysia.info è un sito in cui trovi di tutto e sono ricette spiegate molto dettagliatamente quindi semplici da eseguire anche x schiappe come me, cmq ho dato un occhio e c'è anche la fetta al latte, se entri e cerchi pan di spagna ti si presenterà una lista di dolci tra cui anche quella che cerchi! in bocca al lupo baci

• Anonimo
    1 decennio fa

Ingredienti

• 4 uova

• 150 gr. di farina

• 160 gr. di zucchero

• 1 bicchiere di olio di semi

• 3 cucchiai di cacao amaro

• 1 bustina di lievito per dolci

• Per farcire:

• 200 ml. di panna da montare

• zucchero a velo q.b.

Caratteristiche

Portata

DOLCE

Ricetta per persone

8

Preparazione

Sbattere le uova con lo zucchero fino a far diventare il composto spumoso. Aggiungere la farina setacciata, l'olio e il cacao amaro. Infine aggiungere una bustina di lievito per dolci ed infornare in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti. Quando la torta si è cotta farla raffreddare, tagliarla a metà e farcirla con la panna montata. Cospargerla infine con lo zucchero a velo.

Presentazione

Piace a grandi ed a piccoli. Se non piace il gusto un po' forte del cacao amaro potete sostituirlo con quello già zuccherato. Per aumentare le calorie potete stendere uno strato di nutella prima di farcire con la panna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.