Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

secondo piatto di carne facilissimo e kn poki ingredienti?

dmn seraa preparerò una cenetta al mio rasgazzo e mi servirebbe un'idea x il secondo.......vi pregooooooooooooooooo....facile facile.

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    se vi piace la carne poco cotta potresti fare del roast beef o del carpaccio...compra un pezzo di carne da roast beef: se devi fare il carpaccio è completamente crudo per cui basta che tagli le fette di carne sottilissime con l'affettatrice, le disponi su un piatto e qualche ora prima di mangiarle le condisci con olio, sale, pepe e limone x marinarle...se devi fare il roast beef cuoci la carne in una pentola dai borsi alti con qualche cucchiaio olio: lascia rosolare a fuoco non troppo forte x qualch minuto (occhio a non bruciare), girando la carne da tutti i lati. copri con il coperchio e cupoci x 15-20 minuti a fuoco basso...togli dal fuoco, raffredda e taglia a fettine sottili con l'affettatrice (solo il bordo e qualche cm esterno della carne è cotta, il resto è rosa), condisci con olio, sale, aceto balsamico, scaglie parmigiano e rucola. buonissimo!

    altrimenti come ti hanno consigliato puoi fare le scaloppine, al limone o all'aceto balsamico.

    scalda un po' di burro in una padella antiaderente, prendi le fettine di carne (sottili, mi raccomando!) e passale nella farina. mettile nella padella e aggiungi limone (non mettere solo succo di limone perchè si sente troppo, diluiscilo con un goccio acqua...) o aceto balsamico, dipende come le vuoi fare. x quelle al lime aggiungi acqua se ti si asciuga il sughetto, per quelle al balsamico metti altro aceto. cuoci giusto 2 o 3 minuti x lato e impiatta.

    altrimenti è abbastanza facile anche il vitello tonnato: prendi il girello di vitello e cuocilo in brodo vegetale ( puoi usare il dado vegetale x fare prima...), x i tempi considera 50 minuti x ogni kg di carne...scola il vitello, sfregalo con del limone e lascia raffreddare. adesso prepara la salsa: prendi un uovo intero e mettilo nel robot da cucina (se non ce l'hai vanno bene anche le fruste elettriche...), frulla per qualche sec e poi unisci a filo cca 250- 260 ml olio sempre continuando con le fruste o il robot. deve venire una sorta di maionese soda. unisci un'acciuga sotto sale, un cucchiaio capperi, cca 300 gr tonno e frulla un altro po'. regola di sale e se ti piace aggiungi un po' di limone. affetta la carne con l'affettatrice e distribuisci sopra la salsa.

    oppure la classica cotoletta...prendi delle fettine di carne, passale nell'uovo sbattuto (nell'uovo metti un po' di sale...), poi nel pangrattato e friggile in una padella antiaderente in cui hai scaldato un dito di olio. cuoci qualche minuto e poi girale (in tutto cuociono cca 10 min se sono sottili...)

    un'altra facile è il pollo al curry: compra i bocconcini di pollo (cca 300-400 gr), mettili in padella con qualche cucchiaio olio e rosola per qualche minuto finchè non coloriscono. aggiungi una carota e una cipolla tritate finissime e dopo un po' quando si è insaporito il tutto aggiungi il curry (la quantità va a gusti...). regola di sale e lascia cuocere per una ventina di minuti. se si secca troppo aggiungi acqua o brodo. non fare il sugo troppo denso perchè con lo yogurt si addenserà ancora...togli dal fuoco, aggiungi succo di limone e uno yogurt (meglio greco naturale...). ecco fatto. se poi lessi del riso basmati e lo condisci con un po' di burro puoi accompagnarlo al pollo e fare piatto unico!

    se poi sei disperata e vuoi fare fatica zero compra 2 belle fiorentine e falle alla griglia...sempre buonissime quindi vai sul sicuro!:-))

    auguri per il pranzo!

  • 1 decennio fa

    Ciao Innuendo,

    secondo me dovresti puntare su qualcosa di sfizioso e semplice da preparare.

    Io ti consiglio due ricette che faccio spesso molto semplici veloci e tra l'altro..molto estive!

    La prima è la tagliata di manzo con rucola e pomodorini

    http://ricette.giallozafferano.it/Tagliata-di-manz...

    Devi semplicemente grigliare la carne, tagliarla e listarelle ed accompagnarla con un insalatina di rucola e pomodorini.

    (se clicchi sul link che ti ho dato trovi la preparazione passo passo, così vedi come si fa).

    La seconda ricetta sono gli spiedini di scamorza affumicata e pancetta

    http://ricette.giallozafferano.it/Spiedini-di-scam...

    Devi semplicemente aquistare i due ingredienti, realizzare degli spiedini e metterli a cuocere su una piasta o in padella.

    (se clicchi sul link trovi sempre la preparazione passo passo per vedere la realizzazione)

    Secondo me una delle due potrebbe andare bene!

    Spero di esserti stata utile.

    Fonte/i: www.giallozafferano.it
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Carpaccio, grana, rucola, sale, pepe, olio.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Marla
    Lv 6
    1 decennio fa

    POLLO CROCCANTE

    Impani il petto di pollo e lo sistemi su una teglia imburrata. Tagli le zucchine a rondelle e le friggi senza farle diventare troppo scure. Fai bollire le patate sbucciate e tagliate a pezzi in acqua e dado vegetale. Cuoci il petto di pollo a 180° per 10 minuti e passati i 10 minuti aggiungi le zucchine, le patate, il sale e un po' di burro a pezzetti (in alternativa puoi condire con olio di oliva), cospargendo il tutto con abbondante prezzemolo tritato. Lasci cuocere aumentando la temperatura a 200° fino a quando il tutto non è rosolato bene

  • Lalli
    Lv 7
    1 decennio fa

    straccetti con la rucola

  • 1 decennio fa

    prova su www.progettolatuasalute.com

  • 1 decennio fa

    Il filetto al pepe verde! Fai ottima figura con gli ospiti e lo prepara anche un principiante! Io di solito seguo questa ricetta che raccoglie molti consensi dall'uomo di casa!

    http://ricette.giallozafferano.it/Filetto-al-pepe-...

  • 1 decennio fa

    carne arrosto facile facile e senza ingredienti

  • grillo
    Lv 4
    1 decennio fa

    scaloppina:infarina le fettine sottili di carne e mettile nell'olio (poco) e un pokino di burro,girale per far fare una leggera crosticina,spruzza limone e alla fine le sali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.