CHI HA LE PROVE??????

ma se una persona si addormenta per sempre come fa a distinguere il mondo reale dalla fantasia?....

e se io in questo momento stia dormendo e tutto quello che faccio sia solo frutto della mia immaginazione??

chi mi da una prova per dire che invece e' tutto reale?

Aggiornamento:

una volta ho sognato che mi sparavano nel petto e il dolore l'ho sentito davvero...pure quando mi sono svegliato mi faceva ancora male....non vi e' mai successo??

11 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

bella domanda,mi hai fatto venire i brividi!

Fonte/i: dio nessuno questo è vero,però nei sogni succede di elaborare situazioni in base a un mal di schiena,un crampo o anche solo dover fare pipì,quindi la domanda non mi sembra per nulla banale. non ti ho spolliciato io.
  • Spud
    Lv 6
    1 decennio fa

morditi la lingua e vedi che sei into the jungle

--------

a me succede spesso di sognare di inciampare e poi mi sveglio facendo uno scatto come se stessi cadendo davvero

• Anonimo
    1 decennio fa

stai cercando una giustificazione per quelle corna enormi?mi spiace è tutta realtà

• 1 decennio fa

Ciao Montone faccia da lupo , ti offro una provola se vuoi se ti piace e sazi la fame significa che non stai dormendo....scherzi a parte nei sogni ti capita mai di avere sete, continuare a bere e non riuscire a dissetarti? Beh nella realtà non dovrebbe succedere, per un ulteriore sicurezza ti assicuro , che sono sveglia e se sono qui a risponderti significa che lo sei anche tu...

ciò non toglie che la tua è una gran bella domanda ed è anche un mio dubbio parecchio frequente ...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Se una persona si addormenta per sempre vuol dire che è morta.

• Anonimo
    1 decennio fa

perché quando sogni anche se ti sparano o fai un incidente, tu non soffri il dolore ma potrai sognare solo che sei all'ospedale

bella domanda

• 1 decennio fa

Mi sono fatta tantissime volte questa domanda, infatti tante volte ho paura di svegliarmi e capire che quello che ho vissuto è stato solo un sogno..........

Non si sono mai arrivata a come è possibile capire se questo è un sogno o realtà.....ma pensa una cosa, se questo è un sogno e ti va tutto bene, hai una bella vita......non pensare al tuo risveglio gotidi la finta vita perchè poi ormai ci sei dentro!!!!!

Poi se ti svegli non si sa cosa potrebbe succedere..............

Speriamo questo non sia un sogno altrimenti stiamo facendo lo stesso sogno!!!

• 1 decennio fa

si anke a me succede.. 1 volta ho sognato k nel giardino mio c'era la guerra co tt i carrarmati e i soldati k sparavano a tt... allora hanno suonato alla porta .. io nn so xk sono andata ad aprire.. e mi hanno sparato... mi sono svagliata!!! era cm se mi avessero sparato davvero... oddio k strana sensazione!! 1 altra volta invece in un sogno stavo cascando e mi sono svegliata... ero caduta dal lettoo!!! XD.. nn lo so se qst è tt 1 sogno.. ma io penso di no.. spero!!!... di certo nex1 ha le prove...xo... è trp lungo x essere 1 sogno no??.. anke xk ho sentito alla tv k noi qndo sogniamo ci sembra di sognare x tt la notte.. invece... 1 sogno dura solo 3 minuti...strano da capire no? inft nn so se crederci o meno... xo .. cm hai dtt tu.. ki ci da le prove k nn sia vero?? :).. ciauuuuuu

• devi passare oltre vedi troppo ghost wispher

• 1 decennio fa

lo stesso problema di cartesio:

lui lo risolse con "cogito ergo sum":

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.