Tastiera portatile dura... è sufficiente pulirla ? Come pulirla? o cosa devo fare?

Ho un portatile Hp. Qualche mese fa, a seguito di una certa durezza nei tasti, provai a pulire la tastiera con un aspirapolvere da casa. Con l'unico risultato di tasti che si erano sollevati e una gran paura. Riuscii poi a risistemare i tasti, ma dopo qualche tempo sono diventati molto duri, tanto che devo premere forte e cmq perde colpi. Che devo fare per riavere una tastiera buona?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

con il portatile non ho provato!

con la mia del pc fisso lo staccata dal computer su un foglio ho scritto la posizione di tutti i tasti o preso un cacciavite ho tolto il foglio di acetato (che sarebbe la scheda madre della tastiera) e la gomma che si trova sotto i tasti (che trovi in qualsiasi telecomando o gamepad)

ho tolto tutti i tasti la struttura lo lavata con una spazzola morbida e un po' di detersivo e i tasti con un panno morbido lo rimontata e adesso sembra nuova allena uscita dalla scatola (adesso e passato circa 6 mesi) e funziona perfettamente!

pei i portatili deve essere la stessa cosa (dato che con l' aspirapolvere i tasti si erano staccati) comunque prova ma se fai danni non ne rispondo!

non ti posso postare link A CAUSA DEI NUOVI BAN! ti invito a protestare per i ban che hanno messo adesso per i collegamenti a siti esterni la domanda la trovi su servizi yahoo-> yahoo answers ->Chi è contro hai nuovi ban assurdi (e fate girare)i!!!?

basta anche solo accendere una stellina!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

secondo me ti conviene comprare una tastiera "esterna" nel senso che ne compri una di quelle che si collegano con l'usb e sei apposto,e poi non costano neppure tanto, 10-15 al massimo se le prendi di marca.

p.s. qulle wireless non te le consiglio perchè consumano troppe batterie e poi costano di piu.

• 1 decennio fa

prendi win magazine con quel coso che assomiglia ad un skifidol slime e pulisci la tastiera

http://www.cristiancontini.it/images/slime.jpg

• 1 decennio fa

io ho provato a dare una bella soffiata col compressore e un po la situazione è migliorata... la cosa ideale sarebbe smontarla ma nn è sempre facile... è un bel problema, dovrebbe inventare tastiere facilmente estraibili x pulirle!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mia sorella una volta l'aveva fatto, siccome il gatto ci aveva pisciato sopra... ha rimosso tutti i tasti, basta far leva con qualcosa e una lieve pressione e poi l'ha pulita, se pensi sia la polvare prova a soffiare e meglio ancora con il compressore, pulisci bene e vedi, è facile comunque che sia dovuto allo sporco

• 1 decennio fa

L'unico sarebbe cambiare la tastiera del portatile, sempre se questo fosse possibile, e vedere se la cosa può migliora.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.