cura e pulizia louis vuitton?

Ho appena ricevuto un tivoli gm louis vuitton e noto che sui manici si sporca abbastanza .voi come la pulite ??sul sito si consiglia di usare un pano asciuto ma cosi le macchie non vanno via .attendo consiglio.

grazie

13 risposte

Classificazione
  • Ally
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Assolutamente NON ascoltare i consigli di coloro che hanno scritto prima di me, perchè probabilmente non hanno mai avuto tra le mani una Vuitton! NON usare alcun panno umido o bagnato per pulirla, la rovineresti e basta! La vacchetta infatti (che è il materiale dei manici e dei profili della borsa) essendo nuova è ancora molto chiara e a contatto con l'acqua la assorbirebbe e diventerebbe a chiazze (anche per questo motivo, se piove, fai in modo di non bagnarla perchè ti rimarrebbero le macchie delle gocce di pioggia!)! L'unico rimedio che puoi provare è quello di utilizzare una gomma bianca (quella classica da matita) e strofinarla delicatamente sulla parte interessata (è lo stesso metodo che utilizzano in boutique)...ma non sperare che ritorni come prima, infatti lo scurimento dei manici è una caratteristica delle Vuitton, perchè si tratta di una pelle non trattata quindi a contatto col sudore o con lo smog si "abbronza" gradualmente... Eventualmente SOLO quando i manici si saranno un pò scuriti (se la usi tutti i giorni ciò si verificherà tra 2 mesi) puoi provare ad utilizzare del latte detergente o le salviettine per bambini (le Pampers ad esempio) per togliere il nero che si forma abitualmente sotto i manici o nell'area vicino all'ascella...è un metodo che funziona e soprattutto non rovina la borsa! Ad ogni modo ripeto, l'acqua, a maggior ragione ora che la tua borsa è così chiara, non utilizzarla...la puoi usare solo per pulire il canvas (cioè la parte di tela monogrammata) nel caso si sporcasse...è infatti questa l'unica zona impermeabile della borsa e che di conseguenza, non si rovina... Se vuoi avere una ulteriore conferma di questo fatto, cerca su internet forum dove si parli di Vuitton e vedrai che l'acqua (così come la pioggia) è il primo metodo per rovinare i manici! Fidati! Ciao!

Fonte/i: Ho una Tivoli Gm anche io e la passione per Vuitton!
  • 3 anni fa

Se cerchi un modo per liberarti facilmente dell'acne ti consiglio questo http://EliminareAcne.netint.info/?4kR0

L'acne è un disturbo della pelle causato dall'infiammazione dei follicoli piliferi e delle ghiandole sebacee.[1] Si tratta di una patologia molto comune fra gli adolescenti a causa dei grandi cambiamenti ormonali, di una scarsa igiene della pelle e di abitudini alimentari che possono scatenare gli sfoghi.

• Norman
    Lv 4
    4 anni fa

E' possibile curare l'iperidrosi grazie a questo sistema http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?7Y0T

Il termine iperidrosi viene normalmente usato in ambito medico per indicare la sudorazione eccessiva. Sebbene la sudorazione sia un processo naturale e sudare rappresenti una delle modalità più importanti per smaltire l'eccesso di calore del corpo, alcuni individui tendono a sudare molto di più di quanto sarebbe necessario, per garantire la normale termoregolazione corporea.

• 4 anni fa

Si tienes problemas con el sudor excesivo entonces aquí https://tr.im/1Bm5d tienes la decisión, el ejemplar Adiós Sudor de Joaquín Rogers, una libro completa y perfecta para liberarte de este fastidioso problema.

Joaquín Rogers, el autor de esta libro, incluso sufrió de sudoración excesiva y esto durante mucho tiempo hasta que encontró una posibilidad definitiva y comprobada con lo cual se volumen de este problema, una solución que esta presentada en la manual Adiós Sudor.

Adiós Sudor es la libro que necesitas para memorizar qué pasa con tu cuerpo y como liberarte del sudor excesivo, tanto en verano como en invierno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

con una gomma strofinando leggermente......... altrimenti x stare più sicura portala in boutique!!!

P.S. Le originali si identificano proprio dal pregio della vacchetta

• MissB.
    Lv 6
    1 decennio fa

Io non sono una grande amante della vacchetta scurita sulle vuitton (specialmente sulle damier azur), ma cmq alcune persone mi hanno consigliato un batuffolo imbevuto di latte detergente (poco ovviamente).

A me cmq non ha funzionato quindi io l'unico accorgimento che ho è usarle di inverno con i guanti (tanto fa freddo) e usarle poco d'estate.

Perchè oltre al contatto con le mani la vacchetta si scurisce anche col sole.

Magari cmq prova anche tu col cotone e latte detergente o come ti hanno detto sopra con una gomma.

D'estate io uso altre borse che non hanno problemi di scurimento.

Ciao

ps. mi è venuto in mente che forse al monomarca hanno un prodotto per la cura della vacchetta. mi sembra costi sulle 30€. prova a chiedere.

• 1 decennio fa

noooooooooooo non ti azzardare a pulirla.. è normale che si sporchi diventa un pochino a chiazze poi col tempo diventa un bel miele scuro e si uniforma tutto il colore. Anche la mia ha fatto cosi la volevo pulire ma poi ho aspettato e infatti è diventata di un bel caramello..se non si inscurisce vuol dire che è autentica se non lo fa allora è solo un tarocco, quindi sii contanta delle sue chiazze e lasciala sporcarsi col tempo diventa stupenda.

Fonte/i: LV dipendente
  • GMF
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao,

non ascoltare assolutamente le altre risposte e non ti azzardare a pulire la tua Louis Vuitton!

La Maison usa un pellame pregiato per i manici di colore tendente al bianco, chiaro insomma, che con l'usura tende a diventare marroncino. Questo è proprio uno dei pregi di quelle borse quindi non ti preoccupare e tienila così com'è.

Se poi ci sono macchie di altre sostanze in quel caso è necessario pulirlo con un panno umido, non bagnato.

Tutti questi consigli mi sono stati riferiti da mia madre, donna con grande cura verso tutte le sue Louis Vuitton

Spero di esserti stato utile

Saluti, Giovanni

• 1 decennio fa

Le borse originali di Louis Vuitton, si differenziano dalle latre, perchè i manici nel tempo cambiano colore, con il sudore della pelle, è una cosa normale che diventi scura la pelle proprio nella zona in cui tieni la borsa, altrimenti è falsa, comunque la pelle puoi pulirla benissimo con il latte, e diventa molto bella e lucida.

• Anonimo
    1 decennio fa

devi bagnare il panno e strizzarlo molto bene deve essere umido altrimenti rischi di macchiare la pelle e ce lo devi strofinare leggermente sopra a me funziona sempre !!

spero di esserti stata utile :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.