Nihal
Lv 6
Nihal ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Con la mano tieni la maniglia di " quella porta "...?

...apri e vedi ciò che sta dentro...un mondo che tu desideri....un sogno da realizzare....

Vorresti entrare ma non puoi...devi aspettare che ti venga rivolto l'invito...

Occhi trepidanti...cuore che batte...mano che si spinge in avanti....

Quale sogno stai vivendo?Quale in attesa che tu possa varcare la porta...?

Buona serata a tutti...

Aggiornamento:

ba.luci ciò che leggi viene dalla mia mente e dal mio cuore..non conosco Malaparte :) ..

Un buongiorno a tutti....

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Bungiorno Nihal!

Occhi trepidanti...cuore che batte...mano che si spinge in avanti....la porta è ancora bloccata... sigh... ancora 6 esami... Baci

• 1 decennio fa

"...leggera, leggera...si bagna la fiamma..rimane la cera..e non ci sei più...non ci sei più..non ci sei più..."

(Giudizi Universali)

• .....
    Lv 7
    1 decennio fa

hai visto coraline per caso? IL mondo che desideriamo può essere pericoloso, può risucchiarci per sempre... il vortice del desiderio s'innesca pericoloso, la fantasia si sostituisce alla realtà... se apri una porta che ti trovi davanti finirai nel vuoto, nessuno ti darà ciò che desideri senza volere niente in cambio... quella porta, bisogna costruirsela con lavoro, speranza, tenacia, coraggio di fare scelte difficili e sacrificio...è l'unico modo perché quella porta si spalanchi sulla nostra libertà e non diventi una prigione.

Buongiorno :D

• 1 decennio fa

Sto aspettando di iniziare a vivere e di staccarmi da tutto ciò che mi lega qui.. sono stanca di stare davanti questa porta, ma ormai quel foglio di carta è da prendere.... Non preoccuparti... prima o poi smetterò di lamentarmi di questa cosa... varcherò questa porta e risponderò alle tue domande da chissà quale parte del mondo!!

Buona notte Nihal!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

In questo momento nessun sogno, niente che mi spinga e mi invogli a varcare la soglia.....

• 1 decennio fa

ahahhhahahahah ti ho ispirato io?? ahahahahahaha

Ho la mano su quella maniglia da un po' ma devo aspettare l'invito... pian piano la porta si socchiude e sbircio dentro... a volte mi viene voglia di afferrarla e spalancarla ma facendo così, so che non otterrò un invito ma una chiusura maggiore della porta... lo so... ma non riesco a evitarlo a tratti..... per ora mi piace quello che vedo...

Buona sera a te!!!!!!!!

• La porta dinanzi cui mi trovo, è socchiusa. Ho piena libertà di entrare ed uscire, come se mi trovassi a casa mia. Diciamo che mi sono auto-invitata, ma per mia fortuna non sono stata cacciata!

Ci entro a volte con delicatezza, a volte con la mia solita irruenza, metto un bigliettino sul tavolo e poi scappo via.

Ma comunque cerco di lasciare la presenza di me, in quella stanza.

Con un sorriso, un abbraccio, o una vaschetta di gelato.

Perchè la nostalgia di me possa avere il sopravvento su tutto!

Buon venerdì, Nihal

SoLe

• 1 decennio fa

SEcondo me questa espressione della porta è stata presa da uno scritto di Curzio Malaparte, che dice: la morte altro non è che aprire la porta di una altra stanza, si finisce di stare nella stanza della vita e si passa nella stanza dello spirito. Certamente Nihal tu non ti volevi riferire a questa porta, ma io ho voluto accostarlo a questa di Malaparte perchè per me rende bene l' idea del trepidare nell' aspettare cosa ci sarà al di là di quella porta, devi aspettare l' invito, il cuore batte forte tu sai che non potrai tornare indietro. Tuttavia io penso che al di là ci sia un mondo più bello e più corrispondente al nostro desiderio dove la gioia farà il posto alla disperazione dol' amore farà il posto all' odio. Luciano.

• 1 decennio fa

Vedo la parziale anche se non totale guarigione della mia mamma,si toglie quei vestiti di tristezza e infelicità,adesso è capace di indossare quei capi di felicità,riesce ad amarsi ,ma fa molto di più.........riesce ad amare gli altri.

• 1 decennio fa

ne avrei tantissimi di sogni....ma mi vergono un po x la loro stupidità XD

xò sarebbe bello entrare a far parte di uno di quei balli ottocenteschi con quegli abiti bellissimi *-* e trovare il principe azzurro AHAHAH....

oppure entrare in un mondo popolato da personaggi manga <3 ....ok...non troppi pollicini in giù...pliz...XD

a parte gli scherzi... in verità....vorrei aprire la porta del paradiso per poter incontrare ancora una volta il mio mogliore amico....abbracciarlo e dirgli quanto gli volevo bene....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.