Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport acquatici · 1 decennio fa

ciao io vado in un posto pieno di scogli e pesco polpi cn la polpissa ma nn ne prendo mai e nn so cm fare?

p.s sulla polpissa nn metto nessuna esca solo sopra un pezzo di sacchetto bianco mi potrestae dare dei consigli su delle buone esche e poi cm faccio a capire se il polpo a abboccato ? vi prego riposndete

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ASCOLTA IL MIO CONSIGLIO

al giorno d oggi la tecnica piu moderna e avanzata(non in tutti i casi)per pescare polpi è quella di usare un granchietto di gomma di colore bianco che vendono in tutti i negozi di pesca.

servendosi di un ago per innescare i vermi fai passare una lenza molto spessa nella pancia del granchietto ad essa metti un piombo da 30-40 g.Riguardo alla tecnica è essenzzialee lanciare il granchietto e ritirarlo lentamente quando il polpo vi è attaccato non preoccuparti non si stacchera piu tu fattelo avvicinare al molo da cui peschi e con un arpione lo infilzi.se hai un canotto puoi strascinarlo sul fondo di una spiaggia come faccio io

• 1 decennio fa

ti posso dare due consigli per la pesca del polpo.

prendi la lensa madre gli fa passare dentro un bel biombo da 40 grammi, metti una classica girella con moschettone per fermare il piombo e mettere il finale, prendi un bel filo dello 0.25/0.28 ci metti una amo della gomakatsu da 10, attacchi l'amo alla zampa di pollo(la prendi dal macellaio) poi ci passi una cinquantina di giri di filo elastico e lanci, appoggi la canna per terra e prendi il filo con le mani in modo da poter sentire ogni movimento e srtattone, appena abbocca lo senti subito perchè proprio lo porta via, a quel punto devi solo aspettare, dopo un po (dipo 1 minuto) dai uno strattone e senti se si è attaccato, se si cominci a recuperare con cautela.

RICORDA:lascia la frizione un po lenta

fiocina: ti conpri una fiocina e vai con la meschera e il boccaglio appena lo vedi lo infilsi ( ne ho presi certi di 2/3 kg così)

• 1 decennio fa

questo genere di pesca ke pratiki nn l' ho mai provato... io li prendo cn le mani e devo dire ke è molto divertente e nn è molto difficile xò serve un buon occhio ....un altro metodo è cn la zampa di gallina ma francamente mi fa skifo usarla cm esca ... cmq la pesca migliore è dai moli delle barke cn la polpara e il filo in mano oppure amo del 1/0 cn un pezzo di busta bianko ......

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.