ragazzi ho scritto il mio primo testo...?

...in poco meno di mezz'ora.

Ovviamente c'è spazio per meglio e l'ho già tutto basato su una melodia che avevo in mente in stile Groove Metal.

Vorrei dei pareri,è ancora molto semplice.

I temi trattati sono molto vari,fra cui relazioni familiari,problemi psicologici,guerra.

Almeno spero si capisca cosa voglio dire...

Strofa 1

Listen to the voices in your fùcking head

You know they're saying the truth

But for you they don't make sense

You think you can die fighting for your rights

Let's go to war and burn 'em fùcking down.

Rit. 1

Look at me,respect me and listen to your heart

The whole world is praying for the end of all scars.

Strofa 2

You cried for your mother,

Believed your dead brother

And killed your goddamn father.

You know you're family was going down to the grave,

But in the end they all seemed to fade away.

Rit. 2

Look at me,judge me and say what you want

I hate the society and hope they'll fùcking die.

Ovviamente è ancora un pò scarno,ma vorrei un parere da voi.

Grazie.

Aggiornamento:

Non c'è correlazione....ho scritto quasi di getto.

Comunque ce ne ho messi tre così tanto per strafare...è il primo testo,capitemi...

Aggiornamento 2:

Capisco LaVey =)

Grazie dei consigli,molto utili.

Per la precisione è "guardami,rispettami e ascolta il tuo cuore",riferito al fatto di essere un soldato faccia a faccia con un altro e tirare fuori la bontà che c'è in lui.

Un pò complicato,sì lo so,ma c'ho provato.

Comunque grazie mille =)

Aggiornamento 3:

No =)

Parla dei temi che ho trattato??

Aggiornamento 4:

Joker è il primo....non è che sono un paroliere nato,nessuno nasce imparato..sto provando a migliorarmi perchè mi affascina scrivere testi

Aggiornamento 5:

Grazie mille!!!

Sono felice tu l'abbia apprezzato =)

Ho trovato pure il titolo....Warld,in riferimento al mondo come patria di guerra.

Aggiornamento 6:

Mi fai schifo....non hai rispetto per il lavoro degli altri,per l'impegno messo...sei una brutta persona.

11 risposte

Classificazione
  • LaVey
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Troppi temi in un testo. Se riuscissi a mischiarli bene sarebbe accettabile, ma così no. E' troppo disomogeneo.

Una piccola cosa. Nella strofa 2. È troppo forzata la rima con "mother, brother, father"...

So che è il primo testo, ma dall'esterno è più facile vedere gli errori.

Devi abituarti ad accorgertene da solo. Così si impara a fare dei testi (qualunque testo). 'Notte.

P.S. "Guardami, rispettami e guarda nel tuo cuore,

L'intero mondo prega per la fine di tutte le paure".

E' vero che alcuni pezzi di testi delle canzoni sono messe a pene di levriero, ma se dovessi mai fare un testo, non lo farei. ("Guardami, rispettami", per dirla in poche parole, non c'entrano niente con la frase seguente).

Per il resto hai una buona capacità a farti capire e ad esprimere i pensieri mantendo un buon "ritmo".

Ah, ottimo inglese...però secondo me suonerebbe meglio "They Make NO Sense".

ah, sì era "ascolta il tuo cuore" mi sono confuso xD.

P.S.S.:Per caso hai letto "Il Sergente Nella Neve"? C'è un brano che parla proprio di questo.

"Anche il nemico è un uomo."

No. Parla solo della guerra; della prima guerra mondiale se non ricordo male. E c'è questo sergente che, affamato e privo di soldati pronti a coprirgli le spalle, apre la porta di una casa (non ricordo il nome in russo) e si ritrova davanti un intero contingente di soldati russi. Il protagonista essendo italiano è nemico loro, eppure i soldati lo accettano e lo fanno mangiare. In quel momento erano persone, esseri umani, non soldati o nemici. È tutto ciò dopo un momento in cui si guardano negli occhi, un momento descritto molto bene dall'autore.

Per questo ho pensato al tuo verso "guardami, rispettami e ascolta il tuo cuore". Bello davvero, mi hai convinto, davvero azzeccato adesso che ci penso.

Fonte/i: @Darina Il problema è che esistono queste cose brutte. Non si possono ignorare per essere più felici.
  • Melvin
    Lv 4
    1 decennio fa

ok grazie, domani vado in sala a provarla con la mia band e vediamo cosa viene fuori, avevo già pensato a parecchie basi e tu mi hai dato un testo, grazie

ciao

Fonte/i: attendibili
  • 1 decennio fa

ca... che bella!!!

io sono sincera..

.BRAVO!

anke cosa dci sn d'accordo xD

complimenti

poi me la farai sentire eh?

magari metti il link di collegamento...

bravooo

• 1 decennio fa

esatto attento se te la rubano... O.O è carina cmq bravo sono curioso di sentirla con la musica :P

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Forse ripeti troppe volte "you" "your" in ogni frase mi da la sensazione che usi un'inglese un po elementare ma per essere il primo testo non è male

• Anonimo
    1 decennio fa

Non mi piace tanto, ma non è bruttissimo.

Come hai detto tu, devi ancora migliorarti parecchio.

• Anonimo
    1 decennio fa

bravo

• 1 decennio fa

yes man this is very good va bene e sincera

• Animal
    Lv 6
    1 decennio fa

Attento Ste, potrebbero rubartelo se non hai i Copyright qui su Iaù.

• naturalmente quei fuckin.g erano d'obbligo x la raffinatezza musicale...

e nn capisco la correlazione tra le due strofe....

ma se nn c'è correlazione allora nn ha senso??? è come se fossere due canzoni diverse unite in una...va bè...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.