secondo voi è più comodo e utile il lettino da campeggio o quello classico di legno a sbarre?

i lettini da campeggio sono dalle nonne...mi sono accorta che la bambina ci dorme più comoda, quello della Giordani è un modello migliore, più solido, anche il materasso più duro, pezzo unico, l'altro in abruzzo, Baby relax...più andante, il materasso è a 2 pezzi, a casa ho il classico lettino, marca MIBB, il materasso è buono, alto...però la bambina dorme di traverso e con questo prende certe botte, ho i paracolpi sono da una parte e della parte del cuscino, se non mi vede piange....tornassi indietro non spenderei più i soldi per il lettino di legno, visto che esistono ottimi modelli da campeggio, pratici, resistenti..

Aggiornamento:

secondo me è importante il materasso e sono tutti e 3 buoni, solo che uno si piega in due pezzi, all'estero molti bimbi dormono solo in quelli definiti da campeggio

Aggiornamento 2:

in vacanza c'era il lettino...ho fatto mettere il doppio materasso, era uno solo fino fino, Carol infatti non riusciva a dormire, ho messo sotto il materasso una coperta, il giorno dopo ho chiesto un materasso in più...ma io quelli sottili non li uso, il mio l'ho pagato € 60 in offerta

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io concordo, ho notato la stessa cosa. Mentre a casa nel lettino di legno non voleva dormire più (infatti l'abbiamo sostituito con un lettino Ikea da "grandi"), nel lettino da campeggio che c'è a casa di mia mamma, dorme ancora come un ghiro. Sta tutto bello spaparanzato e non rimane incastrato con i piedi tra le sbarre!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Ciao!

Idem, quello da campeggio è il più funzionale. Luca ci dorme come un re, e poi è più pratico. Forse dovrei cambiare il materasso, abbiamo quello sottile che si piega in due... Però Luca ci ha sempre dormito bene.. dici che è meglio un materasso più duro?

• Anonimo
    1 decennio fa

Noi abbiamo comprato il lettino da campeggio (al momento il piccolo è proprio piccolo piccolo e dorme della carrozzina)

e abbiamo messo un materasso di quelli normali. Risultato? Perfetto!

E' solido resistente e se ha retto il mio peso per il collaudo vuol dire che è molto resistente!

Anche noi abbiamo quello della giordani. Con le api disegnate ai lati!

• 1 decennio fa

sai cosa? con l'andare del tempo i bimbi diventano sempre più pesanti e diventa scomodo per la schiena tirarli fuori dal lettino da campeggio, per il resto non vedo grosse differenze...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

L'unico inconveniente di quello in legno sono che le testate sono dolorose!

• 1 decennio fa

anch io penso che se il materasso è buono il lettino non conta, io quando ho comprato quello da campeggio mi è stato consigliato di usarlo solo in vacanza e comunque non sempre, proprio per questione del materasso...ma se tu hai messo dei buoni materassi a tutti i lettini allora non credo ci siano problemi...CIAOOOOOOOOOOOOO

• 1 decennio fa

guarda giusy l importante come dici tu e´il materasso. cmq io ho due lettini campeggio uno qui a casa e uno da mia mamma e da mia suocera uno a sbarre....giammai! quello a sbarre (beh e´vecchiotto lo ammetto) ma mi da molta meno sicurezza di quello da campeggio

e mi pare pure imprigionata...

• Anonimo
    1 decennio fa

si quello da campeggio e senza dubbio piu' comodo, io l ho usato spesso

• Anonimo
    1 decennio fa

concordo con te quelli da campeggio sono ottimi.. peccato che la Spepe voglia dormire sempre con su ma, cioe' me medesima !

• 1 decennio fa

Io mi sono trovata meglio con quello di legno , che era il mio da piccina e il mio babbo l'ha sistemato, in quello da campeggio Samu ha sempre dormito un pò agitato , non so il perchè.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.