devo scrivere delle frasi sul muro della mia stanza...con cosa?

tempere, pennarelli, pastelli, spray..? cosa è meglio usare su una parete interna? grazie 1000

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

puoi usare carta acetata sottile scrivi cio' che vuoi con penne x acetato ritagli con cutter e righello e attacchi con colla stick. sul muro noterai solo la frase, la parte acetata trasparente si mimetizzera' con la tinta del muro avendo l'illusione appunto che sia scritto sul muro. mi e capitato di farlo e sembrava veramente bene.

diversamente o acrilici, o pennarelli indelebili (questi ultimi)un po' scomodi da rimuovere quando dovrai ripitturare ciao

• 1 decennio fa

Da bambino usavo penarelli o gessetti di cera ....ma poi mi picchiavano sempre....

• 1 decennio fa

per far si che si mantenga bene ti consiglio degli adesivi,li usano molto gli architetti desiner per arredare le case....li fanno nelle stamperie e sono su una pellicola apposta finissima che e come una pittura pero piu precisa....non costano neanche tanto....in pratica e come uno di quei tatuaggi sulla carta solo che tu lo appoggi al muro passi uno spazzolino per togliere le bolle d'aria e tiri via cosi che rimane giu la scritta..e personalizzabile totalmente :colore carattere etc...spero di esserti stata d'aiuto...ciaoo

• 1 decennio fa

non sono meglio degli adesivi?almeno se ti stufi dopo un po' puoi sempre cambiare frase..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

acrilici

• buio
    Lv 4
    1 decennio fa

di tutto xD

• 1 decennio fa

io l'ho fatto con pennarelli indelebili (mi pare fossero osama) a punta grossa (circa 5/7mm) ed è lì da ormai più di tre anni....

ciao

PS avevo sbagliato un'impostazione e l'ho cancellata passandovi sopra la pittura della parete, quindi si cancellano facilmente con una nuova impbiancatura

• 1 decennio fa

Io le scriverei su dei grossi rotoli di carta ...senza toccare le pareti, userei delle mascerine fatte con carta gommata e userei acrilici spray...per i ritocchi pennarelli a punta larga.... se poi mi stufo di quella frase la cambio....con altra carta e altri colori...ecc...ciao

• nn so frs dovresti andare in un negozio specializzato, cmq potresti stancarti di ql frasi potresti cercare qlcs k si possa cancellare

ciau

• 1 decennio fa

io ti darò un consiglio che mi sembra originale e non invasivo.

spesso quando scriviamo frasi dopo un po' ci stancano o preferiremmo cambiarle o averle scritte in modo diverso: prova a ritagliare dei rettangoli di carta bianca grandi come... come un cd solo più stretto e scrivi su ognuno di questi una lettera corrispondente alla parola che vuoi scrivere. poi attacca questi foglietti con dello scotch uno ad uno attaccati. l' effetto è molto bello e quando apri la finestra se c'è' un po' di vento le lettere inizieranno a sollevarsi e daranno un effetto molto bello! altrimenti prova la tempera ad acqua. non è tossica ed è abbastanza aderente alle pareti!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.