flexin ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

Costa romantica colori dell'egeo..10 punti escursioni..?

A breve partirò per la tratta turchia e grecia di costa romantica.. Smirne,Santorini,Mykonos,Pireo Atene.

Le escursioni costa sono troppo careee,qualcuno di voi sa darmi qualche dritta per come muovermi in queste città e cosa visitare??grazie mille

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

io sono appena tornata dalla stessa crociera , si le escursioni sono molto care e io le ho fatte da sola . Ad esempio a Smirne ho preso un taxi (con la mia famiglia) con 70 euro in 3 ci ha portato a Efeso e alla Casa di Maria ,siamo tornati a pranzo sulla nave e la sera abbiamo fatto un giro in città per nn rischiare di arrivare tardi per la partenza della nave. A Santorini e Mikonos nn ci sono problemi perchè sei già sul posto, basta girare il paesino a piedi e tornare sulla nave, a Santorini scendi con le lance e puoi salire a Fira in funivia al costodi 4 euro o a dorso i un mulo al costo di 5 euro o a piedi. Lo scenario da lassù è stupendo. A Mikonos ti porta la navetta fino al paese al costo di 6 euro, il biglietto lo compri sulla nave. Ad Atene per andare a vedere l'acropoli ho preso la metropolitana che dista 15 minuti circa dal molo, scendi dopo 6 stazioni aTHissio poi fai un pezzo di strada in salita a piedi e sei arrivata ,il biglietto della metropolitana costa 1 euro e l'ingresso all'acropoli 12euro, ma credimi ne vale la pena, stai tranquilla che ce la fai l'importante è nn perdere tempo lungo il cammino e tenere sotto controllo l'orologio, alle 12,30 devi essere sulla nave. le escursioni con la costa vanno dai 50 ai 90 euro a testa nse vuoi risparmiare fai come ho fattoio ciao e divertiti

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao anche io a breve parto per tua stessa crociera e in molti mi hanno consigliato di nn fare escursioni con la costa visto che si paga tantissimo .......seguiro sicuramente i consigli che mi hanno dato io parto il 14 settembre da civitavecchia e tu???

• Anonimo
    1 decennio fa

Se vuoi nel nostro forum ai tutte le informazioni che cerchi quindi ti invito ad iscriverti al forum graduitamente www.crocierista.com ciao a presto

• 1 decennio fa

ciao se cerchi informazioni sulle escursioni ti consiglio questo sito www.crocierista.com entri nel forum e li troverai una sezione dedicata alle escursioni nel tuo caso mediterraneo orientale occorre la registrazione al forum ovviamente gratuita ciao e buona crociera

Fonte/i: 7 crociere costa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.