AndreA ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

motorino 50cc fermo da 1 anno e mezzo??10 punti.?

il motorino e fermo da 1 anno e mezzo..cosa puo essegli successo in questo tempo, sia a livello di motore e carrozzeria???

Aggiornamento:

per scippolo (grz) e gli altri : si potrebbero essere incollate le fascie del pistone?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Assolutamente nulla! devi solo stare attento all'accensione:

    1) lo metti sul cavalletto

    2) dai una pulita con un panno UMIDO (!!!) alla carrozzeria

    ora attenzione alla messa in moto

    3) lo accendi a pedalina e lo lasci al minimo per minimo 6-7 minuti, perchè l'olio del cilindro e dell'albero è colato e dunque devi far si che tutto si lubrifichi pian pian, sennò graffi il cilindro.

    4) piano piano lo fai girare moolto piano e col passare dei minuti lo alzi piano piano di giri, e dopo un quarto d'ora circa gli dai due o ytre smanettate :)

    Fai così e non avrai alcun problema.

    Spero d'esserti stato d'aiuto,

    Ciao!!

    PS: No è impossibile, non si possono incollare, a meno che il tuo motors non sfidi le leggio di fisica e chimica XD

    AH SI CAMBIA LA CANDELA CHE ORMAI SARà UN Pò ANDATA, SE NON SI ACCENDE è PER LA CANDELA!!

    10 punti thanks XD

    Fonte/i: Esperienza
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Spippolo a dettu tutto.

    Cambia solo candela e daje na gonfiata alle gomme

    Pero lo voi un consiglio

    Il motorino una volta a mese te conviè usarlo per farci un giretto di 5 minuti.

    Con un anno è mezzo si rovina.Il motorino piu è fermo e piu se rovin piu è in circolazione piu si scioglie

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Niente concordo con il ragazzo di prima....se gli cambi la candela... va cm nuovo... ciaoo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    CONCORDO CON SCIPPOLO CMQ NN SI è INCOLLATO NNT

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    aggiungo: butta via la benzina che ti e rimasta nel serbatoio, smonta il carburatore, puliscilo, dai un'occhiata al filtro dell'aria prima che ci sian dentro qualche bel ragnetto, cambia candela.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.