aiuto aiuto aiuto aiuto aiuto?

ieri mi sono ustionata,prima giornata di sole,tutta la mattina senza crema.Vi lascio immaginare come sono ora,nn ho dormito stanotte un dolore allucinante,ma a parte il mega rossore delle spalle e del petto è la faccia ke mi preoccupa di più:° STO MEttendo l acqua termale dell aveene e foile scottature sul viso,ma fa ancora malissimo ke devo fare?nn so il pronto soccorso mi smebra troppo esagerato!xò sto notando ke stanno uscendo delle piccoline makkie marroni sul viso e ho paura,tanta paura di rimanere sfregiata x sempre!

poi domenica ho un matrimonio e nn so proprio come fare sono disperata,anke xkè ho solo questa metà del viso ustionata,l'altra è rimasta bianca(mi sarò messa solo su questo lato),ho pensato di imbottirmi di fondotinta ma kissà la vedo dura,la vedo dura nake xkè ho paura ke incomincerò a screpolarmi!mamma mia ke pagliaccio ke sembrerò sto disperata! ma voi ke dite riguardo alle makkioline marroni,è normale?si toglieranno?io tengo una paura matta nn so ke devo fare...

è già il secondo giorno ma è kome se creme e cremine nn abbiamo fatto niente,sono ancora rossa e dolente!farò un'altra nottata in bianco..:(

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dunque...

bevi moltissima acqua per reidratarti,

poi vai in farmacia e compra un tubetto di connettivina, che è una pomata a base di acido ialuronico, un costituente del collagene, che accelera in maniera strepitosa la rigenerazione cellulare.

poi appena passa il bruciore fai un leggero scrub preparato con 1 cucchiaio di zucchero in una tazzina da caffè piena di miele, questo ti aiuterà a evitare le macchie e la spellatura.

spero di esserti stata d'aiuto.

• 1 decennio fa

stare al sole senza le dovute precauzioni, sopratutto nelle ore più calde è da incoscienti....quelle macchioline marroni possono essere anke delle macchie della pelle ke il sole ti ha sviluppato facendotele venire fuori..stai molto atteneta perchè il sole sviluppa anke i TUMORI della pelle e come soccorritore 118 ne è visti molti casi di ustionati che sn dovuto andare a soccorrere sulla spiaggia...vai dal medico che è megio...ciao:)

Fonte/i: soccorritore 118
  • NON METTERE IL FONDOTINTA ASSOLUTAMENTE!

LA FACCIA DEVE RIMANERE PULITA PER PERMETTERE ALLA PELLE DI STACCARSI E DI RIFORMARSI..

METTI TANTA CREMA TIPO PREP..

AVEENE NON VA BENE

<per il matrimonio, non so che dirti..

• 1 decennio fa

Dovresti urgentementeeeeeeee andare in farmacia o erboristeria....Sapranno consigliarti al meglio.....Buon matrimonio....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

le macchioline marroni secondo me è la pelle che è bruciata..

io non ti consiglio il fondotinta,già la pelle è conciata male,la soffochi e poi sei a posto!

esci di casa con un cappellino,almeno x un pò evita il sole come la peste!!!

poi vai in farmacia domani e vedi cosa ti consigliano!

• Anonimo
    1 decennio fa

vai in farmacia, ti daranno le pomate adatte per le ustioni. e segui alla lettera quello che ti dicono.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.