Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiParchi di divertimento · 1 decennio fa

Lamette negli scivoli dei parchi acquatici?

Ciau a tt!

Visto ke ci stiamo organizzando in comitiva per andare in qualke piscina in questa settimana xk poi partono tutti..abbiamo preso cm destinazione alkuni posti..ad esempio Magic World la parte piscine ..Vorrei sapere ma è vero che qualche tempo fa misero le lamette negli scivoli..e molta gente fu ferita gravemente?Risp x piacere..10 pt alla risp migliore e anke qlk konsiglio :)

Aggiornamento:

Magic World Pozzuoli (NA)

Noi siamo di Giugliano..quindi nn date destinazioni lontane :S

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Infatti è un delle tante leggende metropolitane sui parchi.

    Invece è vero, e purtroppo anche diffuso, il fatto che molti scivoli provochino tagli o ematomi vari a causa del cattivo allineamento tra i segmenti del percorso. In genere più lo scivolo è datato e più diventa doloroso.

    L'alternativa è limitarsi a provare gli scivoli foam ( multicorsia morbidi) oppure gli scivoli che si affrontano su gommoni.

    I parchi di nuova generazione conoscono bene il problema e si sono attivati per installare scivoli di questo genere.

    Per la lista completa degli acquapark italiani:

    http://www.parchionline.it/parchi-acquatici-aquapa...

  • 1 decennio fa

    Roba vecchia..

    2 anni fà ad etnaland

    ho assistito purtroppo ad una storia brutta..

    un ragazzino si è lamato tutta la schiena scivolando dal tubo..

    il sangue in tutta la piscina..

    comunque dipende dove vai se vai in un parco acquatico molto famoso e molto sicuro non devi preoccuparti,se vai in uno non molto conosciuto con poca gente.. stai attenta. controlla bene..

  • H
    Lv 6
    1 decennio fa

    Leggenda metropolitana vecchissima: lo riporta anche Wikipedia :

    http://it.wikipedia.org/wiki/Leggende_metropolitan...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    questa mi sa tanto da "leggenda" poichè con i controlli che ci sono è difficile piazzarle..e poi queste dicerie si sentono in tutti i parchi acquatici da nord a sud..quindi divertiti!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    vecchie leggende! *_*

  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

    lo "scherzo delle lamette" andava di moda circa 7- 8 anni fa x esempio a milano nel giro di 2 - 3 giorni ne sono successe un paio di queste disgrazie... per fortuna ora come ora queste bravate per mano di qualcuno che probabilmente ha il cervello dove si siede non se ne sentono piu... in sostanza vai in piscina e divertiti perchè se devi pensare al peggio x ogni cosa che fai non vivi piu... siate ottimisti ciao ciao

  • STELLY
    Lv 6
    1 decennio fa

    Ciao.....allora la storia delle lamette è tutta un'invenzione xkè è contro la legge in un parco acquatico frequentato da tante persone fare questi skerzi......Poi è impossibile anke xkè vengono fatti numerosi e rigorosi controlli frequentemente x garantire la massima sicurezza.....Cmq il Magic World è un bel parco acquatico e te lo consiglio tantissimo......Ciao e Buon Divertimento !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.