Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

sabrina p ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Risultati analisi del sangue?

Ciao a tutti.

Mia nonna, di quasi 70 anni, ha fatto le analisi del sangue e mi ha detto di aver almeno una decina di valori sballati con asterischi, anche se non di preciso quali valori, so comunque che sono tutti un pò più alti rispetto alla norma.

I valori sballati sono questi:

azotemia, creatinina, acido urico, colesterolo ldl, ves leucociti, basofili, monociti e qualche valore sballato anche per quanto riguarda ph e densità urine.

Sono un pò preoccupata e percepisco che lo è anche mia nonna. Tengo moltissimo a lei e vorrei delle rassicurazione in merito, in attesa di chiedere al dottore.

Qualcuno mi può dire da cosa possono dipendere questi valori, le varie possibilità?

Grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'aumento di azotemia, creatinina, acido urico, pH urinario ( se alto ) e densità urinaria ( se bassa) sono tutti compatibili con la Insufficienza Renale.Colesterolo ldl è il colesterolo " cattivo " e se è aumentato non va bene e necessita di terapia con le statine.

L'aumento della VES e dei leucociti indica infazione da qualche parte.

Monociti e basofili per significare qualcosa dovrebbero essere molto aumentati visto che il valore è in percentuale e bisognerebbe vedere tutta la formula leucocitaria perchè così non si può rispondere.

Il pH alto può essere anche segno di infezione urinaria visto che anche la VES è alta mentre se la densità è alta le urine sono concentrate e vuol dire che beve poco o è disidratata.

Per essere più precisi bisognerebbe avere tutti i risultati.

Tanti auguri per tua nonna Ciao

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Puoi abbassare facilmente il colesterolo grazie a questo rimedio naturale http://guariredalcolesterolo.teres.info/?U9S4

Il colesterolo, grasso presente nel sangue, è di fondamentale importanza per il benessere del nostro organismo a patto che rimanga in un range di valori normali. Quando invece si superano certe soglie, ci si espone maggiormente al rischio di malattie cardiovascolari.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.