Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

sabrina p ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Risultati analisi del sangue?

Ciao a tutti.

Mia nonna, di quasi 70 anni, ha fatto le analisi del sangue e mi ha detto di aver almeno una decina di valori sballati con asterischi, anche se non di preciso quali valori, so comunque che sono tutti un pò più alti rispetto alla norma.

I valori sballati sono questi:

azotemia, creatinina, acido urico, colesterolo ldl, ves leucociti, basofili, monociti e qualche valore sballato anche per quanto riguarda ph e densità urine.

Sono un pò preoccupata e percepisco che lo è anche mia nonna. Tengo moltissimo a lei e vorrei delle rassicurazione in merito, in attesa di chiedere al dottore.

Qualcuno mi può dire da cosa possono dipendere questi valori, le varie possibilità?

Grazie mille

Aggiornamento:

Non pretendevo che fossero perfetti ( anche se solo un paio di anni fa lo erano, non aveva nessun asterisco). Sono solo le preoccupazioni di una nipote. Grazie comunque, soprattutto a chi sa darmi risposte un pò più precise.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh penso che la tua nonna abbia un'età per la quale non si possano pretendere dei valori ematici proprio perfetti...Per il resto non è possibile fare una diagnosi con le informazioni che hai dato, bisognerebbe avere carte alla mano e leggere i valori precisi...Considera che man mano che l'età avanza si ha via via un deficit nella funzionalità di organi come ad esempio i reni (questo potrebbe spiegare i valori alti di creatinina e azotemia) e anche alterazioni del sistema immunitario (vedi i leucociti alti) dovute all'età. La ves tende ad aumentare dopo una certa età. Non posso dirti che tua nonna non abbia assolutamente nulla, ma ti posso dire che possono esservi molte spiegazioni a dei valori ematici anomali (specie in età avanzata) non obbligatoriamente riconducibili ad una patologia grave. Cerca di stare tranquilla. Baci.

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Puoi abbassare facilmente il colesterolo grazie a questo rimedio naturale http://guariredalcolesterolo.teres.info/?095T

Il colesterolo, grasso presente nel sangue, è di fondamentale importanza per il benessere del nostro organismo a patto che rimanga in un range di valori normali. Quando invece si superano certe soglie, ci si espone maggiormente al rischio di malattie cardiovascolari.

• Anonimo
    1 decennio fa

azotemia alta può dipendere magari dal mangiare troppa carne, colesterolo idem dipende dal mangiare e magari il medico se vede che è troppo alto potrebbe prescriverle un blando medicinale x tenerlo sotto controllo, poi x i globuli bianchi non saprei cosa dirti xkè non so quanto siano i valori

stai tranquilla e nn dar retta a chi ti dice che tu nonna è vecchia..stalle vicina che va tutto bene e nn leggere niente su internet se no spesso impressionano e basta

• Leo
    Lv 4
    1 decennio fa

la vecchiaia

• Anonimo
    1 decennio fa

scusa ma ha 70 anni ke pretendi?

Fonte/i: dipendono dalla vekkiara è normale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.