Niteroi ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Perchè se un gatto cade da un palazzo anche molto alto non si fa niente? com'è possibile?

...se capitasse a un cane diventerebbe un frisbee di carne... se capitasse a una persona idem.. mi viene da pensare che il gatto è mezzo alieno.

Aggiornamento:

Per chi non lo sapesse il gatto quando cade da altezze elevate si gonfia tipo un riccio gigante, e presumo che quello è il suo segreto per non morire... o sbaglio..

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

loro hanno le ossa molto flessibili e hanno la capacità di allargarsi, tipo paracadute mentre stanno cadendo. e' per questo che difficilmente muoiono. Non sono leggende metropolitane o hanno sette vite, ma è solo grazie a questo che non si fanno male. Cambia tutto se il gatto è obeso e ha difficoltà nei movimenti, in questo caso si schianterebbe come qualsiasi animale. Il mio gattino tempo fa è caduto dal terzo piano e non ha avuto nessuna conseguenza, già da piccoli sanno come comportarsi in questi casi perchè la mamma in natura per salvarli dai predatori, portava i figli sugli alberi e come tu sai i gattini sono irrequieti e.... sai le cadute!

• 1 decennio fa

quando il mio gatto è caduto dal 6 piano si è rotto un femore e il metà tarso...siamo andati dal veterinario immediatamente e l'hanno operata....il veterinario mentre visitava il mio gatto c ha raccontato k un gatto è caduto dall' undicesimo piano e nn si è fatto niente xk',ha detto, k il gatto cadendo da un'altezza molto alta ha fatto in tempo a girarsi, cadere su tt e 4 le zampe e molleggiare cn i cuscinetti e le ossa..... è strano xò se l'ha detto un veterinario....nn è mica deficiente.....il mio gatto è guarito bene.....

• errato, il gatto si fa male qnd cade da altezze basse(1 piano,2piano) xkè nn ha tempo di fare cm hai dtt tu nei dettagli aggiuntivi

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

praticamente il gatto riesce ad ammortizzare impatti anke abbastanza violenti piegandosi con un precisione sulle zampe..praticamente piega le zampe con la stessa velocita in cui tokka il terreno quindi l impatto è quasi nullo...ciaoo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Perchè hanno il tempo di cambiare posizione in modo da arrivare a terra con le zampe,che sotto hanno dei cuscinetti i quali servono per 'ammorbidire' l'atterraggio.Da una altezza eccessiva,però,non è molto probabile che ce la facciano a restare intatti o addirittura vivi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda che nn è vero nulla,il gatto se cade da grandi altezze muore come tutti gli esseri viventi,a meno che qualcosa nn attutisca la sua caduta,quella del gatto che ha sette vite è una leggenda,il gatto riesce a cadere in piedi da altezze relative.

Proprio qualche giorno fa c'era una domanda di una ragazza che ricordava la morte della sua gattina avvenuta 2 anni fa x essere caduta dal quarto piano..................

@Natalia nn dire cavolate,lo sai che velocità raggiunge un corpo di 3kg cadendo da un'altezza elevata come un quarto o quinto piano di un palazzo? Gli ci vorrebbe giusto il paracadute x salvarsi,ma dove le prendete certe idee????

Ci sono molte credenze sul gatto e questa è una di quelle

• Anonimo
    1 decennio fa

le gambe del gatto sono più molleggiate di quelle canine e cmq fa tipo mongolfiera con la pancia infatti se cade da un altezza minima cade anche il gatto anche i ragni riescono a farlo....Ma il gatto resta l'animale migliore del mondo..gatto vince!

• 1 decennio fa

non tutti....il mi gatto a volte casca in modo goffo anche dal letto,se cascasse dal 4 piano ci rimarrebbe secco

• 1 decennio fa

x quest si dice che hanno 7 vite.....c'è chi dice 9...addirittura! :))

• Anonimo
    1 decennio fa

sai che mi hai fatto venire la curiosità di fare una prova?

ciauuuuuuzz

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.