Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Calorie alimenti dei dolci che vendono nelle pasticcerie?

siccome sono troppo goloso di dolci di pasticceria.. volevo un elenco di quante calorie apportano io su internet nn li ho trovati..

i dolci sono questi qui:

deliziosa al cioccolato

zuppetta

biscotto amarena

fungo al cioccolato

fetta normale millefoglie

baba cn panna e cioccolato

occhio di bue

e tutti quei dolci che si vedono nelle pasticcerie

10 punti a chi mi da un elenco dei dolci cn le calorie :p

ps nn ditemi che hanno molte cal perche gia lo so.. vorrei il calcolo piu o meno preciso

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io -sottolineo, IO- non credo meno di 300 kcal..contenendo tutte parecchio burro (soprattutto nella millefoglie e nella frolla dell'occhio di bue) e/o panna (il fungo contiene entrambe..la crema al cioccolato ha la panna, il funghetto è fatto di burro, farina e uova), direi che non è realistico pensare di andare sotto quella soglia. purtroppo un calcolo preciso è impossibile, oltretutto perché ogni pasticcere ha le sue ricette e le sue dosi, quindi i valori dello stesso dolce possono cambiare TANTISSIMO (uno mette più zucchero e l'altro meno, uno usa una panna con % di grassi maggiore, uno fa bagne più alcoliche e consistenti dell'altro, uno usa più ripieno e l'altro viceversa, per non parlare poi dei dolci fritti..). comunque spero almeno che nella pasticceria in cui ti servi usino davvero burro, e non margarina o grassi vegetali non meglio specificati! sempre meglio farsi uno sgarro buono in tutti i sensi ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

sono troppo difficili da contare in modo preciso xchè bisognerebbe conoscere i vari ingredienti e altri fattori!

• 1 decennio fa

Non credo sia troppo utile sapere il valore esatto, se mangiarli è un piacere riservato ad occasioni speciali devi mangiare quello che ti piace di più.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.