promotion image of download ymail app
Promoted

E' possibile usare una sim di una chiavetta internet per collegarsi a internet con il telefonino?

Ho una chiavetta che con 10 euro al mese ho fino a 30 ore di internet sul pc. Se io tolgo la sim dalla chiavetta per metterla su un telefonino, posso collegarmi ad internet sfruttando quelle 30 ore?

Con questa sim è poi possibile effettuare o ricevere chiatate e sms o si può usare solo per internet?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Certamente, la sim è adatta anche per il telefonino. Basta che questo telefonino sia almeno UMTS (vanno veloci in connessione) e puoi attaccarlo al computer col cavo Usb per usarlo come modem.

In pratica funziona come una chiavetta internet e le 30 ore le puoi usare per connetterti, poi tramite il credito residuo della Sim puoi anche fare chiamate e sms.

Non sò esattamente dirti se puoi usare le 30 ore per connetterti a WAP (cioè Internet direttamente sul telefonino) in quanto il provider di WAP in alcuni casi è diverso da quello della connessione internet classica, e in questo caso navigheresti a pagamento anziché usare le 30 ore

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

no se la metti nel cell devi kiamare il num 42070 (vodafone) x attivare il paketto internet ke dura 1 setttimana e costa 3 euro... cmq puoi ricevere kiamate e sms

• 1 decennio fa

Funziona anche per le chiamate se la metti sul telefonino... perche e una sim normalissima... e se il tuo cell ha un modem integrato, si puo anche navigare...

solo che se ti arriva una chiamata, si sconnette automaticamente...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.