Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Libro Fantasy cercasi disperatamente...?

Tra pochi giorni è il mio compleanno e o intenzione di farmi regalare dei libri fantasy. Il problema e che non so cosa prendere a me piacciono i fantasy che parlano di maghi, streghe e magia. Mi piacerebbe anche un libro che parli di Merlino e della storia di re Artu ma scritto per giovani lettori non quei malloppi di libri che non ci capisce niente appena leggi la prima riga.

P.S. vi ricordo che ho letto tutti gli harry potter, tutti il libri di licia troisi e anche Eragon, Eldest e Brisingr.

Aggiornamento:

MI sono dimenticato di scrivere che stardust l'ho già letto, anche la saga di Angie Sage e le cronache di Narnia.

So ch esembra strano maTolkien non l'ho mai letto anche s a casa ho il malloppo del signore degli anelli che un giorno dovrei leggere.

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Se ti piacciono libri su maghi e streghe non posso che consigliarti di farti regalare la trilogia di Trudi Canavan, una scrittrice australiana, io sto leggendo il terzo ma ti posso assicurare che i primi due sono bellissimi, e non si sta rivelando deludenre bennebi il terzo!

    1° La Corporazione dei Maghi

    «A Imardin è il giorno dell'Epurazione, l'appuntamento annuale durante il quale, su ordine del re, la Corporazione dei maghi scaccia dalla città vagabondi, mendicanti e tutti coloro che sono sospettati di procurarsi da vivere in modo criminoso. E, come ogni anno, gli abitanti dei quartieri poveri si radunano nella piazza del Nord, per protestare contro l'iniquo provvedimento, urlando la propria rabbia all'indirizzo del sovrano e lanciando sassi contro i maghi, i quali, però, essendo protetti da una barriera magica, ignorano altezzosamente quella rivolta. Tutto sembra svolgersi secondo un triste ma collaudato copione; poi, d'un tratto, una pietra manda in frantumi la protezione e ferisce un mago. Tra l'esultanza della folla e lo sgomento dei maghi, viene subito individuata la responsabile dell'incredibile gesto: è Sonea, una giovane orfana, che subito dopo fugge via, spaventata.»

    «Ma la Corporazione dei maghi non può permettere che qualcuno dotato di un simile potere sfugga al loro controllo e mette a soqquadro i bassifondi in cerca della ragazzina, per convincerla a unirsi a loro e a sottoporsi al necessario addestramento, in modo che impari a controllare la magia e non sia più un pericolo per se stessa e per chi le sta intorno. Tuttavia, all'interno della Corporazione, c'è anche chi trama per sfruttare Sonea e raggiungere così i suoi scopi malvagi...»

    2° La Scuola dei Maghi

    «Sonea ha finalmente accettato di entrare nella Corporazione dei Maghi, iniziando così il suo percorso di studi. Ma la strada davanti a lei è irta di pericoli, a cominciare dal fatto che numerosi Maghi disprezzano le sue umili origini e la giudicano indegna di quel privilegio. Il più spietato è Regin, un novizio che sembra avere come unico scopo quello d'istigare i compagni e gli insegnanti contro la ragazza, umiliandola ripetutamente e arrivando persino ad accusarla di essere una ladra.»

    «L'unica speranza per lei è rappresentata da Lord Dorrien, sensibile e intelligente figlio del potente Lord Rothen: il ragazzo, giunto alla scuola per far visita al padre, prende subito le parti di Sonea e si spinge addirittura a rivelarle alcuni segreti che la rendono più potente del perfido Regin. In tal modo, però, Sonea scopre pure che il Lord Supremo, Akkarin, fa uso della proibitissima Magia Nera, riuscendo a trarre forza da qualsiasi essere vivente, uomo o animale, e questo rischia di costarle la vita... »

    3° Il Segreto dei Maghi

    Da quando ha assistito alla morte di un uomo per mano del Sommo Lord, Sonea vive giorni di angoscia. E non le è certo di consolazione aver finalmente conquistato la fiducia e il rispetto degli altri novizi grazie alle sue eccezionali capacità magiche. Infatti Akkarin non solo le ha rivelato che una minaccia mortale aleggia sulla Corporazione e sulla città di Imardin, ma le ha anche mostrato alcuni antichi tomi, in cui viene chiarito il motivo per cui la magia nera è stata bandita: molto tempo addietro, uno dei novizi l'aveva usata contro gli altri maghi della Corporazione, e l'esito era stato drammatico. Sonea è confusa; il Sommo Lord l'ha resa partecipe di quei segreti perché è in ansia per il destino della regione di Kyralia o perché vuole servirsi di lei per i suoi oscuri piani? Poi uno schiavo della vicina Sachaka confessa alla ragazza di essere una spia, incaricata di scoprire i punti deboli della Corporazione, e allora Sonea, abbandonato ogni indugio, comprende che, se dovesse succedere qualcosa ad Akkarin, nessun altro potrebbe contrastare i maghi di Sachaka. A meno che pure lei non venga iniziata ai misteri della magia nera

    ciao ciao spero di esserti stata utile, se li leggi non te ne pentirai!

  • 1 decennio fa

    le nebbie di avalon

    non ricordo l'autore, ma tratta la vita di re artù etc etc

    oppure fai una ricerca di: drizzt do urden

    e buona lettura.

    oppure inizia ocn il ciclo di shannara, di terry brooks.

    la spada di shannara è il primo episodio, seguito dalle pietre e dalla canzone.

    a quel punto potresti leggere il primo re di shannara e quindi fermarti.

    gli eredi di shannara ( 4 libri) non mi sono piaciuti.

    poi la saga continua, ma non riesco a proseguirla.

  • 5 anni fa

    Su Amazon ci sono diversi libri che trattano il tema magia nera. Ti consiglio di visitare questa pagina del loro sito in cui c'e' un elenco e in cui potrai leggere recensioni, giudizi e commenti che ti aiuteranno a rispondere alle tue domande.

    Ecco il link http://amzn.to/1HLPzWw

  • Ele
    Lv 4
    1 decennio fa

    Leggi la saga di Excalibur di Bernard Cornwell (primo libro "il re d'inverno"), oppure il ciclo di Avalon di Marion Zimmer Bradley (primo libro "le querce di albion")... Tutte e due le saghe parlano di Merlino e di Artu' e sono bellissime, niente affatto difficili.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Guarda che ce ne sono tantissimi...ti do un sito dove ci sono tutte le ultime uscite dei libri fantasy leggiti le recensioni e ti prendi quello che più ti ha colpita..http://www.fantasymagazine.it/libri/fantasy/ ...fammi sapere!!ciauuu

  • Elle22
    Lv 5
    1 decennio fa

    anche io ho letto i tuoi stessi libri!!!

    e se ti sono piaciuti, non possono non piacerti le cronache di narnia (lo so puo sembrare banale ma non lo è)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Le cronache di dragonlence di margaret weis e tracy hickmann è stato uno dei libri che mi ha avvicinato al fantasy: non parla di re artù o di merlino ma ci sono maghi, draghi, e cavalieri. la prima parte è lenta ma serve per capire il seguito che è davvero bello!

    Vedo che nei libri che hai citato manca completamente Terry Brooks: è una grave mancanza. La spada si Shannara è il suo libro migliore, leggilo. è bellissimo!!!!

  • 1 decennio fa

    no c'entra merlino ma è comunque un pò fantasy.. american gods dello stesso scrittore di stardust!!ciao ciaooo

  • 1 decennio fa

    di Marion Zimmer Bradley:

    Il giglio nero

    La dama del giglio

    Il giglio dorato

    Il giglio insanguinato

    Il giglio celeste

    A me sono piaciuti

  • 1 decennio fa

    ti consiglio la Trilogia di Bartimeus di Jonathan Strout

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.