Cucine con isola o penisola, pareri?

Ciao, sto iniziando a organizzare le idee per il futuro arredamento di un appartamento. Dato che c'è un ambiente unico, ma piuttosto grande, dove mettere cucina e soggiorno, pensavo di mettere una cucina con penisola, in modo che la penisola funga da divisorio tra le due zone. Secondo voi è una buona idea?

Aggiornamento:

E' vero, l'idea di abbassare il soffitto e mettere dei faretti è ottima!

Sottoporrò all'attenzione del mio ragazzo.

Pensavo a una penisola con sgabelli alti, magari per usarla a colazione.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Si .... sopratutto se sottolinei la divisione con una porzione di soffitto ribassato che, armonizzandosi con la sagoma della penisola, scherma ulteriormente la zona cucina, alloggia dei faretti direzionali per una illuminazione adeguata e qualifica il tutto

• Anonimo
    6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1t8BN6G .

Troverai un elenco dei vari tipi di teiere in porcellana con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 1 decennio fa

Io ho, come te, cucina e soggiorno in una stanza ampia.

Abbiamo deciso di fare la cucina con penisola comprando anche una cappa d'arredo molto bella che si abinasse con il resto della stanza, inoltre nella zona cucina ho abbassato il soffitto tramite un contro soffitto in cartogesso in modo di far passare la canna fumaria e inserendo alcuni faretti nei pannelli.

• 1 decennio fa

La tua idea è quella di creare uno spazio living. La tua è una buona idea!

Se vuoi qualche spunto ti segnalo un video che mostra una cucina proprio come l'hai descritta tu!

http://bit.ly/t6ySm

Spero di esserti stata d'aiuto!

Fonte/i: www.leonardo.tv
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Simo L
    Lv 4
    1 decennio fa

se hai spazio l'isola è perfetta....isola un po' la zona cottura, meglio se più alta delle basi così dalla zona salotto non vedi il lavandino e il piano cottura...sono quelli che di solito sono più soggetti ad avere macchiloline ...e se viene qualcuno è bene che non siano proprio in vista...., inoltre è bellissimo pulire verdura, impastare...insomma lavorare in cucina vedendo lo spazio del salotto e non il muro piastrellato della cucina....noi abbiamo in campagna una cascina e recentemente abbiamo creato una grande zona living con cucina, pranzo, salotto....la zona cucina è separata da un'isola con piani su due livelli, verso il pranzo-salotto vi è una parte ad L rivestita in mattonelline di cotto alta 110 e larga 40 con sopra un piano in legno sbiancato, accostata vi sono le basi tradizionali alte 90.... sopra alla zona isola non abbiamo un controsoffitto ma una serie fitta di piccole lampade sospese (sono 13) hanno due accensioni una con 3 luci molto forti per lavorare e una con 10 luci più da conversazione) le ha fatte fare mia mamma usando bicchieri baloon, tazzine da caffè, un piattino, una teiera....tutti oggetti in vetro o porcellana bianca a cui è stato fatto un buco e messo una lampadina, scendono basse sul bancone e formano un'ulteriore separazione tra salotto e cucina.

...usiamo l'isola per la colazione e quando vengono gli amici diventa il bar o il piano dove appoggiamo spuntini vari....il piano di lavoro rivolto verso la TV e la zona giorno a detta di mia mamma rende divertente anche il pelare le patate...e fa venir voglia di fare le cose " in compagnia"....è vero quando invitiamo qualcuno diventa spontaneo il fatto che tutti si prestano a dare una mano nella preparazione continuando tranquillamente a chiacchierare....

realizza tranquillamente isola (se hai spazio) o penisola, vedrai ne sarai contenta e il locale ci guadagnerà

ciao

• elena
    Lv 4
    1 decennio fa

io ho una bellissima isola in cucina con un bel granito come rivestimento... ci faccio colazione, ci impasto la pizza e i dolci, di tutto e di più! Fai sporgere il rivestimento dal lato dove hai intenzione di mettere gli sgabelli per la colazione altrimenti non entreranno le gambe! L'isola, secondo me, oltre ad essere molto funzionale, è un ottimo elemento d'arredo

• è una fantastica idea! le cucine con le penisole o le isole sono bellissime, specialmente quelle con l'isola. Te lo consiglio. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.