Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportTennis · 1 decennio fa

Racchetta Wilson??????????????

Salve a tutti!! XD

gioco a tennis da 5 anni e possiedo un a Wilson N blade che vorrei cambiare.

Mi piaciono molto la k six one team e la k six one 95

(sono graficamente uguali alla k six one tour di roger federer ma hanno pesi e dimensioni diverse dato ke quella di Roger è una racchetta ke riesce a sfruttare solo lui...)

La mia domanda è la seguente:

QUALI SONO LE DIFFERENZE SOSTANZIALI TRA LA "k six one team" E LA "k six one 95"????

Vi ringrazio anticipatamente!!!! XD

10 punti a chi mi risponde nella maniera più precisa e dettagliata!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

allora

sono due racchette che viste da fuori sono completamente identiche se non per il colore della k sul piatto corde .

eccole qui:

Wilson [K]SixOne 95" (18x20)

http://www.mistertennis.it/product_info.php?produc...

Wilson [K]SixOne 95" Team

http://www.mistertennis.it/product_info.php?produc...

sono due racchette che da fuori sono molto simili ma nel gioco sono due mondi diversi.

hanno si lo stesso piattocorde e lo stesso schema di incordatura ma la team è veramente molto più leggera di quasi 50 g inoltre il suo bilanciamento è spostato sulla testa e non sul manico come la versione 95 18x20 .

quindi la versione team è più potente più leggera più facile da usare mentre la 95 18x20 è per quelli che hanno un buon braccio hanno grandi aperutre nei colpi e che la potenza della pallina arriva dal braccio non dalla racchetta .

quindi in fine possiamo dire che la 95 18x20 è per quei giocatori agonistici a cui piace picchiare da fondo dove la racchetta fornisce colpi solidi ma anche quando vogliono vanno a fare serve&volley.

invece la versione team è cmq una racchetta che si ha anche controllo ma magari si addice di più a una ragazza agonistica o a un ragazzo che si avvia all'agonismo perchè è molto leggera e dopo un certo livello è troppo poco .

ciaooooooooo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Giacomo, come colori non sono perfettamente uguali, la Team ha i colori nella parte alta del piatto corde invertiti rispetto alla [K]six.one 95 332g, sicchè la team ha la testa bianca mentre l'altra ha la testa nera...

ciao!

• 1 decennio fa

Io gioco con la 95 e ti posso dire che l'unica differenza tra le 2 è il peso... Dipende da quanto giochi, la 95 è molto pesante e se non hai un braccio ben allenato puoi farti male seriamente. Per farti un esempio io gioco 6/8 ore a settimana, faccio agonismo. Se tu giochi 2/4 ore a settimana ti consiglio la team, ci perdi un pò nella stabilità e sensibilità ma non ti fai male!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.