Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 decennio fa

Aiutatemi in questa scelta ardua!!!!?

Salve....ho terminato da pochissimo l'esame di maturità al liceo scientifico e naturalmente intendo continuare a studiare scegliendo però un'università che mi soddisfi.Il problema è che non so dove cavolo andare!!!

Ho le idee molto confuse a riguardo e chiedo un vostro prezioso parere.

Tenendo conto che non vorrei buttare all'aria 5 sudati anni di liceo e tenendo conto che odio materie scientifiche quali matematica e fisica cosa mi consigliate di fare?

Tenete conto anche che mi piace molto scrivere,mi attrae la psicologia e mi piacciono tanto i bambini....Biologia e chimica son materie che ho studiato quasi volentieri,ma in matematica son proprio negata!!!

Grazie...buona domenica!!

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Potresti fare lettere, e diventare maestra (devi fare tre anni di psicologia se nn sbaglio), oppure dato che ti piace la biologia e la chimica entrare nelle professioni sanitarie, dv la matematica nn viene fatta per nulla... 'tecnico di laboratorio' ad esempio

cmq vendono dei libri apposta, in cui rispondendo ad alcune domande ti indicano le materie e le facolta a cui sei piu portata...vedi te

• Almaro
    Lv 4
    1 decennio fa

effettivamente è molto difficile... se nn t piace la matematica o la fisica nn t restano tantissime scelte... potresti prendere medicina, in cui non ci sono molte di queste materie e in più è un ramo in cui ci si trova sempre bene, se si ha voglia di fare... psicologia dimenticala... come pedagogisti o psicologi o psicanalisti ce ne sono una marea e nn li vuole nessuno... un'altra alternativa sarebbe biologa, magari nel campo delle piante o animali, conoscendo il latino... nn buttarti su indirizzi molto strani, meglio qualcosa di solido, tradizionale ed indispensabile... io cmq resto ke sia meglio ingegnria, anche se è quasi solo mate e fisica! buona fortuna!

• Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente economia( anche se c'è tnt matematica),giurisprudenza o s.politche

• Fai psicologia allora.. non ci sono materie scientifiche e dopo se ancora t interessa puoi specializzarti in psicologia infantile.. A Padova è molto buona dicono. Se odi le materie scientifiche non iscriverti ad una facoltà scientifica, evita Matematica, Medicina, Fisica e quant'altro. Potresti anche fare Infermieristica se ti ispira, si studiano materie scientifiche ma non in maniera pesante e soprattutto biologia. E poi finito puoi lavorare in pediatria. Considera anche Scienze della comunicazione se ti piace scrivere.

Spero di esserti stata utile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

veramente è molto difficile aiutarti anche perchè ne è del tuo futuro dovresti fare quello che senti cmq sia potresti provare con psicologia o scienze dell'educazione se ti piacciono i bambini oppure con lettere moderne altrimenti la facoltà di chimica o di biologia o farmacia medicina cmq il consiglio che sento di darti e di riflettere bene su cosa ti aspetti dal tuo futuro

• 1 decennio fa

Auhauahuahuahauha ti capisco XD XD

anke io faccio il liceo scientifico e odio la matematica e la fisica.

Cmq se ti attrae la psicologia e ti piacciono i bambini,potresti fare psicologia infantile =D

Ciauuuuuuuuuuuu ^^

• Anonimo
    1 decennio fa

in matematica sei negata...se ti piace biologia iscrivitici,ma forse è bene che passi luglio e agosto a studiare seriamente matematica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.