promotion image of download ymail app
Promoted

Avrò il vizio del fumo????

ciao

io fumo occasionalmente..di solito il fine settimana..il sabato diciamo..una o due sigarette in media o anke un pò di più.Durante la settimana faccio sport..corsa e pesi..e voglia di fumare nn mi viene.Ma quando esco con gli amici mi viene un pochino la voglia..oppure(sempre fine sett) quando mi annoio e nn sò che fare..dite che se continuo così mi prendo il vizio?..o lo avrò già?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, io ho avuto lo stesso tuo caso.

fumavo solo al fine settimana, con amici, dopo la puizza, discoteka.

ma durante la settimana al lavoro o a casa nada, non fumavo mai.se avevo lo stimolo non avevo il pacchetto di sigarette. ora non fume neanche quelle 3 sigarette di fine settimana

penso che sarai dippendente quando inizierai a fumare dasolo, e cercherai di avere il pacchetto sempre con te. questo è il campanello d'allarme.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

il vizio ancora non lo hai sicuro al 100% perché io che sono fumatore fumo quasi 30 sigarette al giorno cmq se riesci a non prendere il vizio (cosa difficile) puoi continuare a fumare cosi ma ti consiglio di smettere perché se non hai il vizio e inutile fumare se non ne senti il bisogno

• Anonimo
    1 decennio fa

Già hai il vizio di fumare, perchè ti viene sempre la tentazione.

• 1 decennio fa

(...)se ti dicessi "posso stare tutta una settimana senza mangiare le carote e ciò non mi preoccupa" non penseresti che sono un po' strano?se mi piacciono le carote perchè non dovrei mangiarle per una settimana?in caso contrario perchè fare una tale affermazione?quindi, quando un fumatore dice "posso stare tutta una settimana senza fumare, e non mi crea difficoltà" sta in effetti cercando di convincere sia te che se stesso di non avere un problema. ma d'altra parte, se veramente non l'avesse, non ci sarebbe alcun bisogno di pronunciare una frase del genere. quel che in realtà sta dicendo è "sono riuscito a sopravvivere una settimana senza fumare" e come tutti i fumatori spera che dopo questa potrà sopravvivere per il resto della vita. ma c'è riuscito solo per una settimana. riesci quindi ad immaginare quanto preziosa gli sia parsa quella sigaretta della quale si era privato per sette giorni?

questa è la ragione per cui i fumnatori occasionali sono ancora più nella trappola di quelli accaniti, perchè non solo è maggiore l'illusione del piacere, ma hanno meno motivazioni per smettere poichè la spesa è limitata e i rischi alla salute sono inferiori.

ricordati che l'unico piacere che prova il fumatore è alleviare i sintomi d'astinenza, e come ho già spiegato perfino quel piacere è un'illusione.(...)

Fonte/i: tratto dal capitolo FUMATORI OCCASIONALI, GIOVANI E NON FUMATORI del libro "E' FACILE SMETTERE DI FUMARE se sai come farlo" di Allen Carr
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

bee con il tempo li aumenterai di sicuro piano piano o fumi o non fumare propio fatti prete scherzo ciao

• jabera
    Lv 5
    1 decennio fa

Smetti subito,se l'avessi fatto pure io quando ero nella tua stessa situazione,ora non fumerei 15 sigarette tutti giorni! Fidati,fra qualche anno mi ringrazierai.Ciao

• se continui così lo avrai di sicuro...e da fumatrice ti assicuro che è la cosa piu' inutile del mondo! se sei riuscito a scansartelo fino ad ora continua così!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.