Cambio casa come fare con il coniglio!?!?

Ciao a tt io a breve cambierò casa e mi trasferirò in una casa più grande con 2 piani ho un coniglietto nano da 8 mesi e io vivo in un appartamento una volta cabiata casa si abituerà in fretta le scale possono essere pericolose poi sopra tt le camere sn mansardate tranne quella d'ingresso e la mia camera ha una finestra bassa diciamo come quella di heidi solo rettangolare e il mio coniglio essendo curioso nn è ke mi si affaccia alla finestra e mi vola giù ho chiesto ha mio nonno se potevamo mettere una specie di zanzariera ma lui ha dtt nn c'è bisogno!!

8 risposte

Classificazione
  • Daphne
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si, hai bisogno di mettere una zanzariera alla finestra, ma potrebbe scavarla ed uscire lo stesso. I conigli purtroppo sono molto curiosi e bravissimi a fare ciò che gli viene vietato.

Quindi, direi di mettere una zanzariera sicuramente, ma anche insieme ad essa, una tenda fissa e retta o non so cosa che non sia facilmente morso e strappato dal coniglio.

Ti assicuro che la prima cosa che farà sarà andare alla finestra.

Per quanto riguarda le scale, non dovrebbe aver problemi a scenderle e salirle, l'importante e che non siano scivolose. Potresti pensare a mettere dei tappeti lunghi per scale, questo aiuterebbe il coniglio a far presa sul pavimento mentre le scende.

Sono scale normali, vero ? Cioè quelle tutte chiuse con i gradini sovrapposti ?

Allora nessun pericolo.

Se invece fossero quelle con i gradini rialzati, allora mi preoccuperei parecchio, perché negli intervalli di vuoto tra un gradino e l'altro è possibilissimo che il coniglio possa cadere.

A volte corrono che sono maldestri e impulsivi !

Quindi, riassumendo, se la finestra è una di quelle basse, convinci il nonno a metterci qualcosa, perché essere sicuri per la vita del piccolino è meglio, restare col dubbio che ogni volta quando sei fuori casa lui possa salire su non ti farà stare tranquillo.

Meglio prevenire (il costo di una zanzariera è minimo, il fatto e che può non bastare, ma intanto prova questa) che ritrovarsi nella situazione di aver perso per così poco il tuo coniglietto.

• 1 decennio fa

Per il cambiamento di casa, ci vorrà un po', potrebbe ricominciare a sporcare fuori per marcare il nuovo territorio.. dovrai armarti di pazienza e ricominciare come prima.. Per le scale, non preoccuparti, loro sono nati per saltare, cosa vuoi che sia una rampa di scale? Magari la prima volta avrà paura e non si avvicinerà, ma poi si abituerà.. PER PRINCY: Per la finestra, non è che i conigli "commettono suicidi", semplicemente non hanno il senso del vuoto, quindi potrebbe cadere eccome, non perchè vuole suicidarsi ma semplicemente perchè, proprio come hai detto tu, è curioso e non ha il senso del vuoto. Fagli mettere la zanzariera a tuo nonno, ce n'è bisogno eccome! Altrimenti chiudi la finestra in tua assenza o mettici davanti qualcosa, come la gabbia aperta, così starà in camera con te, potrà curiosare ma non cadere, però assicuratio che la gabbia o quello che ci metti copra TUTTA la finestra, altrimenti doventerebbe una specie di rampa e il salto sarebbe assicurato!!

• 1 decennio fa

il tuo coniglio pian piano si abituerà alla nuova casa e anke agli ostacoli (scale ecc..) k gli si presenteranno davanti...... non ho presente la finestra di heidi comunque se è proprio molto bassa ricordati di nn aprirla in presenza del coniglio e appena esci dalla tua camera ricordati di chiuderla x evitare k vada a curiosare..

• 1 decennio fa

te lo porti dietro no ??

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Irene
    Lv 7
    1 decennio fa

ma se hai paura che voli dalle finestre al piano di sopra,o che si faccia male sulle scale(anche se nn credo che le scale siano un problema, gli animali imparano a salirle e scenderle) non potresti mettere un cancelletto alle scale(quelli che si usano per evitare che i bambini piccoli cadano dalle scale)in modo che il coniglio stia solo al piano di sotto almeno quando non c'è nessuno che lo controlla?

la zanzariera è cmq consigliata almeno in camera tua

io delle finestre ho un pò paura in realtà, ho un cincillà e anche la zanzariera, ma lo tengo sempre d'occhio quando ci si avvicina(ho paura la roda e si sporga),

magari son paranoica, ma il mio gatto si è buttato dall'8avo piano(però era molto malato e credo l'abbia fatto per nn soffrire più).

mha..nn capisco i pollicini giù a tutti...qualcuno è passato di livello e si diverte così? mha...

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao!

Stai tranquillo,per le scale:i conigli possono anche scenderle traneuillamente,basta imparare.....non si farà del male...

Per la finestra:i conigli sono sono imbecilli,il mio appena vedeva che giù c'era il vuoto si allontanava subito.Gli animali sono molto intelligenti!!Se vedino il vuoto sanno che è pericoloso,tutti tranne la mia criceta,che ho lasciato libera sul tavolo e si è auto-buttata giù!!XDXD

Ma per fortuna non si è fatta niente!!!!

Ah!Ah!Ah!Ciaooo!!

• 1 decennio fa

nn credo che le scale siano un problema.. l'unika ks.. la finestra ma un coniglio nn è scemo.. lo capisce che si fa male se si butta disotto.. anche se sarebbe meglio la zanzariera casonami tu tiello d'occhio.. se poi lo vedi che cerca di farsi del male mett una rete o zanzarera !! ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Rilassati, gli animali non commettono suicidi;) le scale x me nn sn un problema, ma la zanzariera sarebbe meglio(anche per evitare le zanzare=D). Se tuo nonno nn ti lascia magari metti dei libri o qualcosa del genere come muretto davanti alla finestra...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.